Conto alla rovescia per l’eclissi della “Superluna di sangue”: un appuntamento da non perdere



Avremo la rara opportunità di osservare una “Superluna di Sangue”, l’ultima è stata nel 1982, la prossima si verificherà nel 2033

La Luna ci riserva uno spettacolo straordinario tra meno di 7 giorni: durante le prime ore di lunedì 28 settembre il suo disco apparirà più grande per la minore distanza rispetto alla Terra e si tingerà di rosso a causa di un’eclissi: ecco che quindi avremo la rara opportunità di osservare una “Superluna di Sangue“, l’ultima è stata nel 1982, la prossima si verificherà nel 2033.
eclissi-lunare-totale-animazioneE’ un appuntamento da non perdere perché la Luna sarà al perigeo, cioè molto più vicina a noi rispetto alla media, ad appena 356.876 km di distanza. In questa eclissi di settembre, la Terra si troverà perfettamente allineata tra il Sole e il nostro satellite naturale, dando vita una eclissi totale che sarà interamente visibile, nuvole permettendo, anche dall’Italia.
Il massimo dell’eclissi si verificherà alle 04:47 del mattino. Poi, alle 05:23 si concluderà la fase di totalità. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, non possiate assistere direttamente al fenomeno, MeteoWeb trasmetterà la diretta in live streaming, dai vari luoghi del mondo in cui lo spettacolo sarà visibile.
Per conoscere tutti i dettagli, di seguito tutto quello che c’è da sapere dell’evento astronomico dell’anno.

http://www.meteoweb.eu/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment