Donna partorisce in mezzo ai delfini “perché il figlio possa parlare ‘delfinese’”



Una coppia hawaiana ha portato la ricerca di un parto naturale un passo più avanti: hanno deciso non solo di fare nascere il bambino in acqua, ma di farlo nascere nell’oceano e circondato da delfini. Dorina Rosin e Maika Suneagle garantiscono che questo consentirà anche a loro figlio di “parlare ‘delfinese’”.

Per quanto l’idea che il parto in mezzo ai delfini possa fare imparare la loro lingua al bambino sia verosimilmente un’idea solo della coppia, va detto che questo tipo di parto si sta diffondendo molto. L’idea è che il parto con i delfini sarebbe altamente benefico perché il parto in acqua è benefico, ed i delfini sarebebro in grado di curare una gran quantità di problemi di salute: una convizione questa diffusa, con centri che garantiscono di curare molte malattie facendovi nuotare vicino ai delfini.

Non tutti sono d’accordo che partorire nell’oceano in mezzo a delfini selvatici sia una buona idea: e i critici sollevano molte controindicazioni, a partire dal fatto che sia bene avere dei delfini attorno durante il parto. Perché è vero che in generale sono animali amichevoli, ma non sono personaggi di cartoni animati, ma animali selvatici che talvolta si comportano anche in modo molto aggressivo. Ad esempio non sarebbe raro che i dellfini maschi aggrediscano e stuprino in gurppo le femmine. Inoltre tenderebbero ad aggredire con una certa frequnenza animali di specie diverse (specie focene e cuccioli di squalo), uccidendoli apparentemente per puro divertimento. Inoltre il fatto di partorire nell’oceano comporta numerosi rischi: degli squali potrebbero essere attratti dalla grande quantità di sangue causata dal parto stesso. Senza contare che qualora ci fosse qualunque tipo di emergenza durante il parto, sarebbe impossibile avere le cure necessarie in tempi sufficientemente brevi.



Dorina e Maika però non si fanno scoraggiare dalle critiche che sono state loro sollevate, e sono sicurissimi che la presenza dei delfini sarà enormemente benefica: apparentemente la loro idea è che questo non renda necessaria neppure la presenza di ostetrici qualificati, e che saranno i delfini a prendersi cura di tutto.

http://notizie.delmondo.info/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment