Previsioni meteo, forte ciclone in arrivo dalla Spagna: allerta 1-2 ottobre



Forte ciclone in arrivo dalla Spagna: allerta maltempo nei giorni 1-2 ottobre su quasi tutte le regioni

Maltempo e nubifragi in arrivo tra mercoledì 30 settembre, giovedì 1 e venerdì 2 ottobre, con l’alta pressione delle Azzorre che porterà aria fredda nordorientale nei settori centro-settentrionali d’Europa ed investirà anche l’Italia. Nel contempo anche dall’Africa risalirà verso il Mediterraneo centrale aria caldo-umida che stringerà la penisola in una morsa, creando un profondo ciclone che si sposterà da sud-ovest verso nord-est.

Già nel week end, tuttavia, si registrerà instabilità nelle regioni del Sud; domenica 27 settembre temporali in Sardegna, in alcune zone della Calabria meridionale, nella Puglia centrale e nella Sicilia orientale. Piogge nelle Alpi e le Prealpi centro-occidentali.

La violenta ondata di maltempo è attesa per i giorni centrali della prossima settimana, con l’arrivo dell’intenso ciclone mediterraneo dalla Spagna che causerà un forte peggioramento del tempo su quasi tutte le regioni. Previsti violenti nubifragi, alluvioni-lampo e forti venti.

http://urbanpost.it/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment