Il tifone Koppu sulle Filippine: il bilancio sale a 4 morti e 25mila sfollati



Nonostante la forza del tifone Koppu si stia lentamente indebolendo, le autorità mantengono alto il livello di allerta

Sale il bilancio delle vittime per il tifone Koppu che si è abbattuto nel nord delle Filippine con venti fino a 185 km/h. Il direttore del Consiglio nazionale per la gestione e la riduzione dei rischi per i disastri, Alexander Pama, ha reso noto che il bilancio è di almeno quattro morti e oltre 25mila sfollati, oltre a inondazioni e frane. Un uomo è morto a Quezon City, nell’area metropolitana di Manila, quando un albero è crollato su di lui. Altre due persone sono morte annegate nella cittadina di Palayan e un’altra persona è morta ieri dopo che la barca su cui stava viaggiando è stata rovesciata dalle onde provocate dal tifone mentre si avvicinava all’arcipelago nell’Oceano Pacifico. Koppu sta causando finora 21 inondazioni e 13 frane nelle regioni di Cagayan Valley, Central Luzon e Bicol. Il tifone ha costretto l’evacuazione di 5.852 famiglie – circa 25mila persone – e ha causato un blocco generalizzato dell’elettricità nelle regioni di Ilocos, Central Luzon e Calabarzon. Inoltre, 5.500 persone si trovano in vari porti della regione in attesa di salpare dato che è stata sospesa la navigazione di tutte le imbarcazioni.

Nonostante la forza del tifone si stia lentamente indebolendo, le autorità mantengono alto il livello di allerta in 26 province e nella capitale Manila.



http://www.meteoweb.eu/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment