Oktoberfest, gli oggetti smarriti più strani: dallo scopino per wc a contanti per 66 litri di birra

L’Oktoberfest tra birra e oggetti smarriti: dal nano da giardino allo scopino per wc, gli oggetti più curiosi ritrovati alla chiusura della celebre festa della birra

Si è conclusa domenica scorsa l’edizione 2015 dell’Oktoberfest e, come accade oramai da anni, anche quest’anno ha visto oltre 6 milioni di partecipanti sotto i tendoni di Theresienwiese. Forse a causa della tanta birra però, i partecipanti sembrano essere stati particolarmente sbadati: la piattaforma di moda Stylight ha quindi stilato una classifica con gli oggetti smarriti più curiosi.

2498 oggetti senza più un padrone che sono stati consegnati all’Ufficio Lost&Found dell’Oktoberfest: un vero e proprio “Ufficio oggetti smarriti” che ogni anno vede transitare oggetti sempre più strani: basti pensare che, nel 2013 e nel 2014, la gara per “l’oggetto smarrito più bizzarro” è stata vinta rispettivamente da uno gnomo da giardino e un trasportino per gatto (Che fine avrà fatto il malcapitato felino?). In questo 2015 abbiamo ben tre medaglie d’oro: uno scopino per wc, le lenzuola del sindacato della Polizia e una pompa d’aria elettrica.

Tra i quasi 3mila oggetti smarriti, 650 capi d’abbigliamento e ben 600 documenti d’identità: le meno smarrite sembrano essere le chiavi, solo 250. I portafogli persi sono stati ben 580 e, addirittura, qualcuno ha perso la possibilità di bere ben 66 litri di birra scordandosi ben 690 Euro, bottino che si è aggiudicato il premio come oggetto perduto di maggior valore. Infine, quest’anno sembra esserci stato anche un simpatico malinteso: all’Ufficio Lost&Found era stata portata anche una sedia a rotelle. Si è scoperto, però, che il proprietario non se l’era affatto scordata bensì si stava semplicemente divertendo sulla ruota panoramica!

http://urbanpost.it/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment