Ponti costruiti a favore degli animali



Ogni singolo giornomigliaia di animali vengono investiti e uccisi sulle strade.
Questi animali stanno solo cercando di andare da un lato all’altro della strada, sfidando il costante aumento di strade.
In natura ci sono sempre state barriere naturali che hanno mantenuto alcune popolazioni di animali isolate, come ad esempio i grandi corsi d’acqua; al giorno d’oggi però gli animali devono vedersela anche con barriere artificiali sempre più frequenti, costruite dagli uomini.
Alcune barriere artificiali vengono usate sulle autostrade per tenere gli animali selvatici lontani dalla strada e per far calare il numero degli animali investiti ma presentano un altro problema.
Molti fattori infatti minacciano la popolazione animale quando viene isolata in un’area circoscritta, come ad esempio la mancanza di diversità genetica. Anche il rischio di carestie e malattie aumenta.
In altre parole, se una specie vuole sopravvivere, deve trovare un modo per andare dall’altra parte. È per questo motivo che i ponti e i tunnel per gli animali selvatici sono così importanti.
Per questo dobbiamo costruirli per gli animali. I cervi, le oche, i conigli e gli uccelli chiamano tutti “casa” questa terra da molto tempo prima di noi, prima che gli complicassimo la vita con le nostre strade, per loro mortali.
Costruendo ponti dedicati agli animali, faremo la cosa giusta ma la situazione non è affatto semplice.
Alcune persone stanno lavorando assiduamente per trovare le soluzioni migliori affinché le strade siano più sicure per gli animali selvatici.
Non si tratta di un compito facile ma trovare una soluzione è fondamentale per salvare numerose specie dall’estinzione e risparmiare alle persone l’angoscia e la paura di investire un animale.
Nel frattempo, iniziare a guidare con più attenzione, non dimenticandosi degli uccelli che volano basso e dei piccoli scoiattoli che condividono con noi questo meraviglioso pianeta, rappresenta un utile primo passo





http://www.incredibilia.it/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment