Misteriose voragini nella terra. Fenomeno naturale?



Incredibile fenomeno, di origini ancora sconosciute, è quello delle improvvise apparizioni di enormi cavità, larghe circa 100 metri e altrettanto profonde.

Gli scienziati stanno studiando il fenomeno al fine di poter dare una spiegazione su come si formino questi "buchi", ma la verità è che fin'ora sono state formulate ipotesi di ogni genere, dall'invasione aliena all'uso di armi sperimentali.
L'ipotesi più plausibile, ma non ancora confermata, è che la formazione di queste cavità sia di origine geologica. Secondo uno scienziato australiano, la causa potrebbe essere il crollo di un pingo (ghiaccio ricoperto di terra). Pare infatti che una grossa sacca di gas (presente in vari luoghi nel sottosuolo), combinata con acqua e sale, possa causare un enorme esplosione in grado di creare questo fenomeno.
Per il momento si è a conoscenza di 7 cavità, tutte apparse nella penisola siberiana, ma solo 4 di esse vengono tutt'ora studiate, nonostante 2 siano diventate dei laghi.
Gli scienziati suppongono che questi fenomeni aumenteranno negli anni e si accingono a scoprirne il mistero nonostante sia altamente pericoloso avvicinarsi ai luoghi in questione, poiché le esplosioni di gas possono verificarsi in qualunque momento.
Sarà la verità o è l'ennesimo tentativo di dare una risposta a qualcosa che altrimenti sarebbe troppo spaventoso!?







Mondo Tempo Reale

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment