Parigi sotto attacco: tre attentati in centro, in locale e in sala concerti La prefettura: almeno 18 vittime. Ostaggi in mano a terroristi





Diversi i morti. Il presidente Hollande è stato evacuato per motivi di sicurezza dallo stadio.

Una sparatoria a colpi di kalashnikov ha causato la morte di diverse persone, almeno 7 secondo France24, in un ristorante del decimo arrondissement di Parigi. Nella capitale francese sarebbe anche stata udita un'esplosione nei pressi dello Stade de France, dove si sta giocando Francia-Germania: il presidente Francois Hollande sarebbe stato evacuato dallo stadio per motivi di sicurezza.



Parigi sotto attacco: tre sparatorie
Udite esplosioni allo Stade de France
22:27Allertato l'antiterrorismo
Il ministero dell'Interno francese ha subito attivato un'unità di crisi. Sono stati messi in stato di allerta anche gli agenti del RAID, unità speciale antiterrorismo della polizia.
22:21Terza sparatoria nella capitale
Si ha notizia anche di una terza sparatoria a Parigi sulla rue de Charonne, nell'XI arrondissement: 12 persone sarebbero rimaste a terra.
22:16Seconda sparatoria in una sala concerti
Una seconda sparatoria è avvenuta a Parigi al Bataclan, una nota sala di concerti nell'XI arrondissement, non lontano dalla sede di Charlie Hebdo. Secondo testimonianze riportate da radio e tv almeno 50 colpi sono stati sparati nei pressi del teatro.
22:13Esplosioni vicino allo stadio
Nella capitale francese sarebbero anche state udite tre esplosioni nei pressi dello Stade de France, dove si sta giocando Francia-Germania: il presidente Francois Hollande sarebbe stato evacuato dallo stadio per motivi di sicurezza.
22:05Sparatoria in un ristorante a Parigi
Una sparatoria a colpi di kalashnikov ha causato la morte di diverse persone, almeno 7 secondo France24, in un ristorante del decimo arrondissement di Parigi.

http://www.tgcom24.mediaset.it/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment