Asteroide 2003 SD220 si avvicinerà alla Terra nel periodo natalizio



La NASA ha recentemente individuato un asteroide, dal nome di 2003 SD220, che nei prossimi giorni potrebbe avvicinarsi di molto al nostro Pianeta. Come suggerisce il nome, si tratta di un asteroide già scoperto 12 anni fa, dunque questo sarà il suo secondo transito a distanza ravvicinata con il nostro Pianeta, ma non è ancora chiaro se si avvicinerà di molto oppure se tenderà ad essere lontano diverse decine di milioni di chilometri.

L'avvicinarsi di questo grande asteroide 2003 SD220 sarà solo uno dei tanti spettacoli astronomici che ci riserverà Madre Natura nel corso delle prossime settimane. Tanto per iniziare, siamo entrati nel periodo delle Geminidi, le stelle cadenti più spettacolari dell'intero anno, dato che tra 10 e 15 del mese di Dicembre è possibile osservare anche un massimo di 150 meteoriti all'ora, poi per il periodo di Natale avremo la cometa Catalina che, ma non è ancora confermato, si potrebbe perfino vedere ad occhio nudo.

A partire da questa settimana Marte entrerà nella sua fase di maggiore luminosità dal lontano 2005, e si congiungerà numerose volte con la Luna, Venere, Giove e Saturno nella volta celeste.

Infine c'è questo grosso asteroide dal diametro di 0.7 chilometri di diametro che potrebbe avvicinarsi di molto al nostro Pianeta, ma non è chiaro di quanto ed in quale periodo.

http://www.meteogiornale.it/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment