I 10 televisori più costosi del mondo



Chi pensa che un televisore non possa ricreare la stessa emozione del cinema, potrebbe ricredersi leggendo la graduatoria delle TV più costose che esistono sul mercato.



È esperienza comune stupirsi della rapidità con cui i prezzi dei nuovi televisori scendono e, contemporaneamente, della velocità con cui vengono prodotti nuovi modelli dalle capacità sempre più sorprendenti.
Per la maggior parte delle persone, acquistare un televisore significa recarsi presso qualche grande distributore di elettronica per scegliere il modello desiderato, grande o piccolo, in 3D o in 2D, piatto o curvo, ma in una fascia di prezzo che difficilmente supera i 3.000 euro, anzi molto spesso è al di sotto dei 1.000.
Tuttavia, esistono televisori che si rivolgono ad una fascia di clientela molto esigente e, soprattutto, molto facoltosa. Apparecchi TV che non si trovano nei comuni negozi di elettronica ma che vengono venduti tramite canali specializzati nella vendita di beni di extra-lusso.
Per questa ragione, è abbastanza difficile vedere uno di questi televisori in esposizione per provare il brivido dello spettatore miliardario. Ma per gli appassionati di gadget elettronici, la classifica dei 10 televisori più costosi del mondo, appagherà in parte la loro curiosità.
  1. Stuart Hughes Prestige HD Supreme Rose Edition (costo: 2,25 milioni di dollari). Questo televisore ha soltanto 55 pollici ma la sua cornice è estremamente preziosa grazie a 28 chilogrammi di oro a 18 carati e a 72 diamanti incastonati da un carato. È il televisore più costoso del mondo.
  2. Titan Zeus (costo: 1,6 milioni di dollari). Con 370 pollici di dimensione è il televisore più grande del mondo. Grazie ad una visualizzazione delle immagini straordinaria, può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.
  3. Stuart Hughes Prestige HD Supreme Edition (costo: 1,5 milioni di dollari). L’enorme costo di questo televisore a 55 pollici non dipende dalle sue sofisticate caratteristiche tecniche, quanto piuttosto dall’involucro in cui è avvolto: 19 chilogrammi d’oro di telaio con incastonati 48 diamanti.
  4. C Seed 201 (costo 680.000 dollari). Con 201 pollici è uno dei televisori più grandi del mondo. Tra le altre numerose caratteristiche ha dodici altoparlanti a banda larga e tre subwoofer per rendere l’uscita audio più coinvolgente e cristallina.
  5. Panasonic 152-pollici al plasma (costo: 500.000 dollari). Non è un televisore discreto o di facile gestione, dato che pesa più di una tonnellata ed è grande 152 pollici. È un 3D con una risoluzione 4K, il che significa che si tratta di un televisore a definizione ultra alta.
  6. Sharp LB-1085 LCD (costo: 160.000 dollari). È uno dei migliori televisori del mondo, con 108 pollici e una funzione di contrasto attivo che fornisce i livelli di contrasto e luminosità ottimali, oltre ad una gamma di colori di 758 milioni.
  7. Samsung UA110S9 110-pollici (152.000 dollari). È uno dei migliori televisori mai prodotti dalla Samsung, con il sistema di telecomando più avanzato del mercato. La qualità delle immagini è UHD, il che significa che ha quattro volte la risoluzione di un televisore Full HD. Il televisore risponde anche a comandi impartiti con gesti delle mani.
  8. Beovision 4-103 Bang & Olufsen (costo: 135.000 dollari). La Bang & Olufsen, che produce televisori dal 1920, nel corso della propria esistenza non ha mai sperimentato cambiamenti così profondi come negli ultimi vent’anni. Ne è la prova questo televisore da 103 pollici che, tra le numerosissime opzioni d’avanguardia, si adatta automaticamente alla miglior altezza e angolazione per lo spettatore.
  9. Keymat Yalos Diamond (130.000 dollari). È un televisore costellato da 160 diamanti, incastonati nella lussuosa cornice. Le sue dimensioni sono abbastanza contenute, trattandosi di un 40 pollici.
  10. Samsung UN105S9 Curved 105-pollici 4K Ultra HD 120Hz 3D Smart LED (costo 120.000 dollari). È un HDTV a otto milioni di pixel, dalle dimesioni davvero imponenti: 105 pollici.
http://www.metallirari.com/

Mondo Tempo Reale

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment