Arriva eSIM: promozioni, tariffe e operatore intercambiabili con un clic

La nuova eSIM ci permetterà di evitare code e fastidiose attese: con un tap saremo in grado di cambiare operatore e ridefinire le nostre tariffe

Più di un anno fa Apple ha presentato iPad Air 2, ed all’interno del suo Keynote aveva lanciato anche Apple SIM, che in Italia era ovviamente passata in secondo piano. La grande novità che portava era la possibilità di cambiare operatore con un semplice clic, ma tutto ciò era riservato agli utenti della mela di USA o UK. Oggi, GSMA, l’associazione che organizza il Mobile World Congress che partirà tra un paio di giorni, ha presentato una eSIM (embedded SIM), ma di cosa si tratta? La novità di questa nuovissima tecnologia sta nel fatto che non porteremo più con noi all’interno dei nostri dispositivi una vera e propria SIM fisica, ma solo un piccolo chip, già incluso, che può essere configurato a piacimento per collegarsi a qualsiasi operatore supportato, basterà un click quindi per gestire tariffa e provider.

eSIMAttualmente le eSIM saranno un’esclusiva di wearable e tablet, mentre quelle per smartphone verranno presentate a giugno, ma in ogni caso le specifiche annunciate sono supportate dai più grandi operatori del mondo e dai più importanti produttori di dispositivi. Non ci resta che aspettare!

http://www.meteoweb.eu/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment