E' strage nel mare del nord europa!



In un altro triste spiaggiamento di cetacei nei mari del nord Europa,otto esemplari di capodogli sono stati trovati morti lungo la costa della Germania, ed uno lungo la costa nord della Francia.

Questa spiacevole notizia si va ad aggiungere alla raffica di spiaggiamenti che si sono verificati durante tutto il mese di gennaio.

Secondo l'autorità ambientale regionale dello Schleswig-Holstein, le carcasse sono stati scoperte nel parco nazionale del mare di Wadden, nei pressi di una città chiamata Friedrichskoog. Tutti gli esemplari trovati erano uno affianco all'altro,giovani maschi della stessa età.

Questi eventi hanno avuto inizio dai primi di gennaio, quando, nel giro di pochi giorni, 12 capodogli sono stati scoperti lungo le rive di due isole tedesche, Wangerooge e Helgoland, e l'isola olandese di Texel,ed ulteriori cinque dei mammiferi in tre punti diversi in tutta la costa orientale dell'Inghilterra.
Per il momento le autorita' stanno investigando senza alcun risultato,si pensa che i cetacei siano stati disorientati dai sonar delle navi militari in transito in quella zona.

http://www.iflscience.com/plants-and-animals/eight-more-sperm-whales-found-dead-northern-europe

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment