Apple contro Samsung, la battaglia legale infinita



Apple contro Samsung potrebbe sembrare il titolo di un film, ma così non è. Dal 2011 è una serie infinita di processi e ricorsi

Tutto iniziò nel 2011, quando Apple accusa Samsung di aver copiato il design del suo primo iPhone. La casa coreana fu obbligata a pagare una somma di 930 milioni di dollari, poi ridotta a circa 548 milioni 4 anni dopo. Samsung non si diede per vinta, dicendo che la condanna e la somma furono eccessive, poiché i danni in caso di brevetti riguardanti dispositivi complessi come gli smartphone, dovrebbero essere basati solo sui profitti e i componenti brevettati e non sul totale delle vendite dei dispositivi presi sotto esame.

Il prossimo appuntamento in aula sarà l’11 di ottobre, e la Corte Suprema degli Stati Uniti valuterà la domanda di riduzione della pena di Samsung, oltre a prendere in considerazione uno sconto di pena per i circa 120 milioni di dollari che Apple dovrebbe restituire a Samsung per la violazione del settimo emendamento. Ad ottobre quindi si terrà il nuovo capitolo di Apple contro Samsung, l’infinita battaglia legale.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/07/apple-samsung-la-battaglia-legale-infinita/716463/#yY1D4mldfemdm6QG.99

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment