Aereo cargo esce di pista: chiuso lʼaeroporto di Orio al Serio per tre ore



Un aereo cargo è uscito di pista in fase di atterraggio all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Lo fa sapere l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac), precisando che lo scalo è stato chiuso. L'incidente si è verificato alle 4 del mattino. L'equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso. Lo scalo ha poi riaperto alle ore 7 ma molti voli sono stati cancellati.



L'aereo cargo ha sfondato la recinzione, invadendo parte della tangenziale che costeggia lo scalo dove, fortunatamente, non passava nessuno. Lo hanno precisato i Vigili del Fuoco, confermando che anche i tre membri dell'equipaggio sono rimasti illesi. Alcuni voli sono stati riprogrammati sullo scalo di Milano Malpensa. "L'Enac - fa sapere l'ente nazionale per l'aviazione civile - ha informato nell'immediato l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV), organismo incaricato delle inchieste tecniche in caso di incidenti e inconvenienti di volo".

L'operatività dello scalo è ripresa alle 6.47, hanno fatto sapere le autorità aeroportuali. L'aeromobile coinvolto era il BCS 7332 in arrivo da Parigi Charles De Gaulle noleggiato dalla DHL.

Caos allo scalo di Bergamo - Pioggia di cancellazioni nello scalo Bergamasco. La più colpita è la compagnia Ryanair. Molti turisti, però, non erano stati avvisati e si stanno quindi creando disagi nello scalo. L'Enac ha invitato i passeggeri con voli programmati da e per Bergamo a contattare le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione dello scalo per verificare l'operativa dei propri voli.

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento