Vendite smartphone: bene Android, in calo iOS



Android riesce a vendere ben 29 milioni di smartphone in India nel secondo quadrimestre 2016, male invece iOS che si ferma a sole 800 mila unità

Secondo le ultime ricerche di mercato stilate dagli esperti di Strategy Analytics, e che si sono concentrate soprattutto all’interno del mercato indiano, gli smartphone venduti sono saliti del 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si passa quindi da 26 milioni circa a 31 milioni, nel secondo quadrimestre dell’anno. Android occupa una parte molto ampia di questa percentuale, ovvero il 97%, perché gli utenti lo preferiscono, male Apple, che invece non vende più di 800 mila unità, che sono, come potete immaginare, solo il 3% del totale.

Dal momento che Android detiene la maggior parte del mercato, Apple continua ad arrancare con la vendita dei propri iPhone che non riescono a superare il milione di unità, fermandosi addirittura poco prima. Una cosa che, guardandosi in giro non sembrerebbe, eppure sta accadendo. Da parecchio tempo Apple sta perdendo in borsa ed è ferma dal punto di vista innovativo. Woody Oh, direttore di Strategy Analytics, conclude infine osservando come uno dei principali problemi dell’affermazione di Apple sul territorio indiano è dato da un fattore economico che vede i prodotti della casa di Cupertino con prezzi nettamente superiore rispetto ai concorrenti.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/08/vendite-smartphone-bene-android-calo-ios/725633/#g1jALJomeQW6I5zB.99

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento