Dipinti fatti di… baci



L’artista canadese Alexis Fraser ha sviluppato una tecnica molto originale e curiosa: crea infatti ritratti incredibilmente dettagliati baciando la tela, e crea figure molto dettagliate semplicemente curando attentamente che l’impronta delle labbra sia nel posto giusto.



La Fraser era inizialmente specializzata in dipinti ad olio, ma poi ha messo a punto questa tecnica, battezzata “puntinismo di baci”, che appunto realizza mettendosi il rossetto e schioccando un bacio sulla tela. Ogni tanto, per sistemare qualche dettaglio molto minuto, disegna a pennello la forma delle labbra, ma si tratta comunque di piccole rifiniture e la grandissima parte del lavoro viene fatta con veri baci.
Per i ritratti più grandi, sono spesso necessarie numerose sessioni di baci e numerose confezioni di rossetto: per esempio, per un ritratto di Marylin Monroe fatto nel 2014 ha dovuto baciare la tela per quattro giorni, e consumare due interi rossetti.
I dipinti realizzati con la nuova tecnica hanno avuto un grande successo, tanto che l’artista ha creato un nuovo sito dedicato solo ai ritratti “baciati”, che affianca al suo sito dedicato invece alle opere realizzate con tecniche tradizionali.
foto da lipsticklex.com
foto da lipsticklex.com
foto da lipsticklex.com
foto da lipsticklex.com
foto da lipsticklex.com
foto da lipsticklex.com


http://notizie.delmondo.info/2016/09/04/dipinti-fatti-di-baci/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento