Ex-detenuti disperatamente alla ricerca delle patatine servite in prigione



E’ piuttosto raro sentire qualcuno dire di sentire la mancanza di quel che mangiava in prigione, ma apparentemente c’è un’eccezione. Secondo chi le ha provate, The Whole Shabang sarebbero tra le patatine fritte migliori del mondo, ma fino a poco tempo fa era impossibile assaggiarle, a meno di non farsi arrestare: questo perché erano distribuite esclusivamente per le carceri americane, e quindi potevano essere acquistate solo dai detenuti o dai visitatori.

Apparentemente, il gusto di queste patatine rimaneva talmente impresso in chi l’aveva provato che un numeroso gruppo di ex detenuti ha lanciato una petizione al produttore, Keefe Group, perché le metta in vendita anche nei normali supermercati, senza contare i continui messaggi sulla sua pagina Facebook. Ma a parte qualche asta su eBay, era impossibile trovare queste patatine fuori dalle prigioni.

Il luogo comune su quanto sia pessimo il cibo delle prigioni sembra dunque smentito, o quantomeno non sembra applicarsi allo snack, dato che sono molti che continuano a decantare le lodi di queste patatine. Ma cosa hanno di così speciale? La ricetta esatta è ovviamente top secret, ma sembrerebbe che le patate siano insaporite con sale, aceto, salsa barbecue, aglio, aromi affumicati e altro. Un gusto apparentemente molto “americano”, si direbbe.

La popolarità delle patatine è da tempo nota al produttore, ma in una dichiarazione del 2012 avevano detto di apprezzare il supporto e l’entusiasmo, ma non erano interessati a rendere queste patatine disponibili sul normale mercato. Quattro anni dopo, però, le cose sembrano essere in parte cambiate: non c’è ancora l’intenzione di fare arrivare le patatine sugli scaffali dei supermercati, ma l’azienda ha aperto un sito di vendita online. Ma purtroppo ad un prezzo che sembra decisamente in tema con le prigioni, dato che qualcuno lo ha definito “da rapina”: online infatti le patatine sono vendute a quasi 19 dollari, contro gli 1,05 che sono il normale prezzo a cui sono vendute nelle prigioni.

http://notizie.delmondo.info/2016/10/13/ex-detenuti-disperatamente-alla-ricerca-delle-patatine-servite-in-prigione/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento