Florida, Obama: "Lʼuragano Matthew è potenzialmente devastante, evacuate"



"Potrebbero esserci gravi conseguenze", avverte il presidente Usa



L'uragano Matthew potrebbe essere devastante per la Florida. Per questo il presidente Usa Barack Obama ha messo in guardia la popolazione, invitando i residenti a seguire gli ordini di evacuazione. Obama, dopo aver fatto visita al quartier generale della protezione civile americana, ha aggiunto che potrebbero esserci gravi conseguenze.



Già 25 le vittime dell'uragano - L'uragano Matthew, al suo passaggio sulle Grandi Antille con venti a 230 chilometri orari, ha provocato almeno 25 morti. Di queste 4 persone sono morte nella Repubblica Dominicana e 19 ad Haiti, i due Paesi che condividono l'isola di Hispaniola. Le altre due vittime sono state a St. Vincent e Grenadine.



Matthew prosegue verso le Bahamas - Matthew si sta ora dirigendo verso il centro e il nord-ovest delle Bahamas, per poi raggiungere giovedì pomeriggio la costa sud-est della Florida. Gli scienziati del Nhc hanno comunicato che l'uragano manterrà questa traiettoria fino a mercoledì sera, per poi effettuare una virata che lo porterà ad "attraversare le Bahamas giovedì e giungere nei pressi della costa orientale della Florida" entro la giornata.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/florida-obama-l-uragano-matthew-e-potenzialmente-devastante-evacuate-_3034876-201602a.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento