Allerta Meteo Liguria: criticità “arancione” da Spotorno a Camogli



Allerta Meteo Liguria: interessata dal peggioramento la parte centrale della regione

Allerta Meteo Liguria – Pioggia intensa e temporali nella notte su tutto il genovese: è scattato a mezzanotte e durerà fino alle 15 di oggi lo stato di allerta che da gialla è passata ad arancione per temporali e piogge diffuse sulla Liguria. Interessata dal peggioramento meteo la parte centrale della regione. L’allerta arancione diramata per i bacini medio-piccoli sulla base delle previsioni di Arpal, il centro meteo della Liguria, vale per le zone comprese tra Spotorno e Camogli, sulla costa, e per l’entroterra: Valpolcevera, alta Val Bisagno, Valle Stura e Val Bormida, Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia. Resta in vigore l’allerta gialla invece sulla costa da Ventimiglia a Noli, nell’intera provincia di Imperia e nella valle del Centa. Temporali forti nella notte accompagnati da fulmini soprattutto sul ponente genovese, nell’entroterra secondo i dati di Arpal le intense precipitazioni registrate intorno alle 2 hanno determinato il superamento del primo livello di guardia a Campoligure del torrente Stura, cresciuto di quasi due metri in meno di due ore. Attese ancora forti precipitazioni per le prossime ore. A Genova restano chiusi fino a cessata allerta i due accessi della stazione metropolitana di Brignole da via Canevari, gli ascensori interni della metro e quelli da piazza Raggi a corso Montegrappa.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/11/allerta-meteo-liguria-criticita-arancione-da-spotorno-a-camogli/793028/#DJ1sbKxbg23xQpEL.99

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento