Iraq, mattanza dellʼIsis in una scuola: 100 cadaveri decapitati trovati in una fossa comune a Mosul



I corpi dilaniati in un campus ad Hammam Alil. Prosegue lʼoffensiva dellʼesercito per cacciare gli integralisti

Circa 100 cadaveri decapitati sono stati trovati dalle forze governative irachene in una fossa comune nella città di Hammam Alil, 20 chilometri a sud di Mosul, strappata nei giorni scorsi al controllo dell'Isis. L'esercito ha precisato che i corpi sono stati scoperti in una fossa scavata nel campus dell'istituto di Agricoltura. Indagini sono in corso per identificare gli uccisi, probabilmente vittime di una esecuzione di massa da parte degli integralisti.

A denunciare la terribile scoperta è stato il comandante delle operazioni per la Liberazione della capitale irachena del Califfato, il generale Abdul Amir Rashid Yarallah come riporta il sito news locale "Furat News".

"Le bande criminali di Daesh (acronimo in arabo dell'Isis) proseguono nel perpetrare i loro crimini contro i figli del nostro popolo: dopo avere liberato il distretto di Hamam al Alil, all'interno della facoltà dell'Agraria le forze irachene hanno scoperto una fossa comune con dentro 100 cadaveri con le teste decapitate", ha detto, citato da al Furat, il generale, aggiungendo che "saranno inviate squadre specializzate per conoscere i particolare di questo immane crimine".

Hamam al Alil, località che dista circa 15 chilometri dalla periferia di Mosul, è stata liberata sabato scorso dalle forze irachene.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/iraq-mattanza-dell-isis-in-una-scuola-100-cadaveri-decapitati-trovati-in-una-fossa-comune-a-mosul_3040429-201602a.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento