Lucchetto se forzato emette gas che induce il vomito



I furti di biciclette sono un problema in tutto il mondo, e anche i lucchetti sono una soluzione efficace fino ad un certo punto, dato che possono spesso essere forzati senza grosse difficoltà.
Un designer di San Francisco, Daniel Idzkowski, ha ideato una nuova soluzione: non si tratta di un lucchetto impossibile da forzare, come cerca di fare qualcuno, ma invece di un lucchetto che contiene un particolare gas che fuoriesce in caso di tentativi di forzatura, inducendo il vomito in chi è vicino e scoraggiando quindi potenziali ladri.
Il lucchetto è stato battezzato “SkunkLock“, dove skunk vuol dire, significativamente, “puzzola”, e contiene un gas messo a punto da Idzkowski e il suo socio Yves Perrenoud, studiato per essere perfettamente legale.
SkunkLock
SkunkLock è dipinto a strisce bianche e nere, a ricordare una puzzola, in modo da essere facilmente riconoscibile e scoraggiare quindi tentativi di furto, senza che sia necessario emettere il gas, il cui odore sembra essere talmente disgustoso da provocare la fuga immediata o il vomito. Ma anche nel caso che il malintenzionato sia dallo stomaco forte, è inevitabile che attiri l’attenzione dei passanti, diventando così nel peggiore dei casi facilmente riconoscibile.
Non esistono lucchetti che possono garantire che qualcuno non faccia quello sforzo in più per rubare la vostra bici o la vostra moto, specialmente se è costosa e ‘vale il rischio’ (e il fastidio nel nostro caso)”, spiegano gli ideatori, “tuttavia SkunkLock offre la migliore probabilità di scoraggiare un ladro, essendo un lucchetto molto poco piacevole da forzare”. 
I creatori garantiscono che il gas non può uscire per cause accidentali, ma solamente in caso di forzatura. Per prevenire il rischio che dobbiate forzare voi stessi il lucchetto, magari in caso di perdita delle chiavi, l’azienda associa ad ogni lucchetto un codice ed è possibile chiedere  una copia di riserva delle chiavi in caso di necessità, in modo da poter aprire il lucchetto senza trovarsi esposti al fastidioso gas.
http://notizie.delmondo.info/2016/11/01/lucchetto-se-forzato-emette-gas-che-induce-il-vomito/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento