Napflix, il servizio di film noiosi per farvi addormentare



Capita a molti di addormentarsi davanti alla tv. A volte volontariamente: qualcuno, quando non riesce a prendere sonno, accende la televisione in attesa che il sonno arrivi. Solo che può capitare che il programma che si inizia a vedere è in realtà interessante e così ci si sveglia ancora di più.

Un nuovo servizio di streaming video vuole invece darvi la certezza che non troverete nulla di entusiasmante, ma anzi il catalogo comprende “la più silenziosa e assonnata collezione di contenuti, per rilassare il vostro cervello e farvi addormentare velocemente”, secondo quanto descrive lo stesso sito, che si chiama Napflix (gioco di parole tra il noto Netflix e la parola “Nap”, che vuol dire “dormita”). Qualunque sia il genere che troviate più noioso, su Napflix siete sicuri di trovarlo. Documentari, gare sportive, lezioni universitarie, panorami: la scelta è decisamente vasta.

“L’idea è di fare diventare l’intrattenimento noioso”, spiega Victor Gutierrez de Tena, uno dei fondatori di Napflix “Potrebbe essere una di quelle cose che ci ricorda l’infanzia, come certi telefilm che andavano avanti da sempre, e dove anche se ti addormentavi non perdevi nulla della trama”.

Gutierrez e il suo socio lavorano entrambi nel mondo della pubblicità, e la cosa aveva sollevato alcuni dubbi, con qualcuno che sospettava che Napflix facesse parte di una nuova campagna: i creatori però rassicurano che Napflix non ha “secondi fini” e rimarrà libero e gratuito.

http://notizie.delmondo.info/2016/11/08/napflix-il-servizio-di-film-noiosi-per-farvi-addormentare/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento