Usa, Nbc: "La Casa Bianca teme un massiccio attacco hacker russo il giorno delle elezioni presidenziali"



Il Dipartimento di Sicurezza supportato dal Pentagono, dalla Cia e dalla Nsa farà tutto ciò che è in suo potere per contrastare ogni sforzo di Mosca o di altri Paesi di creare il caos per lʼ8 novembre

Secondo la Nbc il governo americano teme un massiccio attacco hacker dalla Russia o da altri Paesi con l'obiettivo di creare il caos nel giorno delle elezioni presidenziali, martedì 8 novembre. Per contrastare questo pericolo sta producendo uno sforzo senza precedenti coordinato dalla Casa Bianca e dal Dipartimento per la sicurezza nazionale, col supporto del Pentagono e delle principali agenzie di intelligence, dalla Cia alla Nsa.

A Washington - raccontano fonti dell'amministrazione alla Nbc - ci si prepara al peggio, compreso il cosiddetto "worst case scenario": quello di un massiccio cyber-attacco che mandi totalmente o parzialmente in tilt la rete elettrica o internet del Paese.

Ma si lavora anche per contrastare azioni di manipolazione e disinformazione attraverso i social media, a partire da Twitter e Facebook. Col timore della pubblicazione di documenti falsi che coinvolgano uno dei candidati in esplosivi scandali senza che i media possano fare in tempo a verificare ed accertare la verità prima del voto.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/speciale-elezioni-usa-2016/usa-nbc-la-casa-bianca-teme-un-massiccio-attacco-hacker-russo-il-giorno-delle-elezioni-presidenziali-_3039828-201602a.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento