Cane salva il padrone tenendolo al caldo per 20 ore



Con un comportamento intelligente ed eroico, un cane ha salvato il padrone dal congelamento, e morte sicura, stando disteso su di lui per oltre 20 ore, dopo che l’uomo aveva avuto un incidente.

Il giorno di capodanno, il sessantaquattrenne Bob (il cognome non è stato rivelato per questioni di privacy) era uscito in giardino per prendere della legna, vestito solo di pantaloncini, maglietta e ciabatte. Un percorso di pochi metri, che l’uomo ha fatto centinaia se non migliaia di volte, ma questa volta le calzature, non proprio adatte alla stagione, lo hanno tradito e l’uomo è scivolato, che ha avuto come conseguenza una compressione alle vertebre, che lo ha lasciato paralizzato.

Bob ha iniziato a chiamare aiuto, ma non c’era molta speranza: l’uomo infatti abita da solo e la casa più vicina è a oltre mezzo chilometro di distanza. Fortunatamente, in suo soccorso è arrivato il suo golden retriever Kelsey.

“Urlavo per chiedere aiuto, ma il vicino più vicino è a un quarto di miglio. La mattina la mia voce era ormai andata, ma Kelsey continuava ad abbaiare. Continuava a chiedere aiuto, ma non mi ha mai lasciato. Mi ha tenuto caldo e sveglio. Sapevo che dovevo tenere duro”, ha raccontato l’uomo.

Bob è rimasto bloccato nella neve per 20 ore, con temperature che toccavano i -5°C, durante le quali Kelsey lo ha tenuto caldo con il suo corpo e anche leccandogli la faccia e le mani per mantenerlo sveglio. Nonostante gli sforzi, dopo 19 ore l’uomo ha perso conoscenza, ma fortunatamente il vicino ha finalmente sentito i continui ululati del cane ed è andato a vedere cosa succedeva, trovando Bob e chiamando immediatamente i soccorsi.

I medici hanno riscontrato che aveva una temperatura corporea di appena 21°, fibrillazione cardiaca e compressione vertebrale: condizioni gravi, ma incredibilmente buone per una persona che aveva passato venti ore sotto zero, senza sintomi di congelamento irrimediabile, grazie alle cure costanti del suo golden retriever Kelsey.

Bob può considerarsi un miracolato, anche perché i medici sono riusciti ad operare e sistemare la compressione vertebrale, un caso decisamente raro: “La maggior parte delle persone con lesioni vertebrali non si muove più. È una tragedia, ma quando è successo, è successo. Non so se siano state le basse temperature o la posizione in cui era sulla neve [che lo hanno salvato dalla paralisi permanente]”, spiega il neurochirurgo che ha operato l’uomo.

http://notizie.delmondo.info/2017/02/01/cane-salva-il-padrone-tenendolo-al-caldo-per-20-ore/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento