I calendari di Putin sono un successo in Giappone



Vladimir Putin è un personaggio controverso ma che comunque ha un grosso seguito. Magari non sapete che ci sono dei calendari ufficiali di Putin (approvati dal governo Russo), e probabilmente vi stupirà sapere che vanno alla grande in Giappone, dove sono state vendute centinaia di migliaia di copie.

Il calendario ufficiale del leader russo è stato prodotto da un’azienda di San Pietroburgo, con l’autorizzazione del governo, e include diverse foto di Putin per ciascun mese dell’anno, insieme ad alcuni suoi aforismi. Il calendario, scritto in otto lingue compreso l’italiano, ha avuto un buon successo in Russia. Ma questo c’era tutto sommato da aspettarselo: quello che lascia stupiti è il successo che ha avuto in Giappone, dove sembra ne siano state vendute 350.000 copie. Le due versioni del calendario di Putin, che differiscono per le dimensioni, hanno conquistato addirittura il terzo e quarto posto tra i calendari più venduti dalla catena giapponese Loft, che ha a catalogo oltre 3.500 calendari.

“Ci aspettavamo che ci fosse dell’interesse, ma non immaginavamo sarebbe stato così popolare”, ha spiegato una portavoce della catena Loft. Apparentemente, molti giapponesi considerano Putin un esempio di mascolinità, e le foto del calendario che lo mostrano impegnato in incontri di judo, o pronto a guidare un’auto di formula 1, esaltano proprio questo suo aspetto.

Curiosamente, il calendario di Putin sembra evidenzi in rosso solo una “festività”: il 7 ottobre, giorno del compleanno del leader russo.

http://notizie.delmondo.info/2017/02/15/i-calendari-di-putin-sono-un-successo-in-giappone/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento