La giarrettiera da camicia, per essere sempre in ordine



Se indossate spesso la camicia, capiterà anche a voi di trovarvi infastiditi dal fatto di doverla sistemare frequentemente, perché tende a sfilarsi dai pantaloni, finendo con l’avere un aspetto orribile e talvolta anche scomodo. Un designer sloveno ha ideato una soluzione: si tratta di una sorta di “giarrettiera a rovescio”, che invece di trattenere le calze si attacca alla camicia, in modo da mantenerla sempre in posizione.

“Ho avuto l’idea perché detestavo dover sistemarmi la camicia continuamente”, ha spiegato il ventunenne Nik Vene. “Ho sempre avuto problemi con questa cosa, e così ho fatto una ricerca e non ho trovato niente che facesse al caso mio. Questo mi ha spinto a creare qualcosa di nuovo”.

Vene ha raccontato di avere impiegato sei mesi per trasformare la sua idea in realtà, e altri cinque per creare una nuova versione più evoluta. La “giarrettiera”, battezzata S-Holder, ha cinghie regolabili e clip per attaccare la camicia.

Sembra che l’idea sia stata molto apprezzata: il giovane designer ha lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere fondi per commercializzare in ampia scala la versione rinnovata del prodotto, e un mese e mezzo prima della scadenza della campagna aveva già raccolto dieci volte la somma che si era posto come obiettivo.

“Abbiamo già soddisfatto persone di diverse professioni: avvocati, manager, camerieri, professori. È bellissimo ricevere commenti positivi dai clienti. È bello ricevere un ordine, ma è molto più importante per me che il cliente sia contento del nostro prodotto”, spiega Vene.



Il prodotto, semplice ma effettivamente utile, sembra destinato al successo: e un l’indicatore più significativo è forse il fatto che è già stato copiato e versioni di qualità ridotta sembra siano state messe in commercio su siti di e-commerce cinesi.

http://notizie.delmondo.info/2017/02/13/la-giarrettiera-da-camicia-per-essere-sempre-in-ordine/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento