Twitter contro le fake news: via gli account fasulli e i contenuti scadenti





Anche Twitter scende in campo nella guerra alle bufale online: il colosso del web ha annunciato una vasta operazione di cancellazione di account fasulli o abusivi, l'eliminazione dei dati poco affidabili e di tutti quei cinguettii che veicolano notizie false o di bassa qualità per il lettore finale.

Non solo: il giro di vite riguarderà anche gli utenti che agiscono sotto falsa identità. Twitter ha annunciato che in futuro verranno identificate le persone "bannate" (segnalate come moleste o bloccate dagli altri utenti) e verrà loro impedito di aprire nuovi profili. I contenuti da loro prodotti non verranno rimossi ma spariranno dal flusso delle ricerche.

http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/twitter-contro-le-fake-news-via-gli-account-fasulli-e-i-contenuti-scadenti_3055713-201702a.shtml

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento