Ecco il ciclone in arrivo nel Canale di Sicilia: domani violenti temporali su Malta, Lampedusa e Pantelleria



Previsioni Meteo: domani un profondo ciclone transiterà nel Canale di Sicilia colpendo Malta, Lampedusa, Pantelleria e Linosa: forti temporali e raffiche di vento anche nel basso Jonio tra Calabria e Sicilia
Previsioni Meteo – Oggi pomeriggio, leggendo il Bollettino di Vigilanza Meteo della Protezione Civile Nazionale, si rimane colpiti dagli avvisi sulle probabili precipitazioni di stampo temporalesco che, dalla giornata di domani, potrebbero interessare la Sicilia Sud Orientale.

Un articolo su MeteoWeb aveva già anticipato la notizia: un piccolo ciclone è in formazione domattina proprio nel Canale di Sicilia.

Per poterlo vedere, occorre fare riferimento alla applicazione di Goggle, la sempre preziosa EarthWind.

Come si può notare dalla sequenza di immagini, il Ciclone si formerà intorno alle 10 di domani e proseguirà con traiettoria quasi orizzontale, lungo tutto il Canale di Sicilia, rimanendo sempre a Sud di Malta.

Dal suo passaggio potrebbero derivare venti molto forti dai quadranti orientali sulla Sicilia, in marcata rotazione e rinforzo ciclonico, in mare a Sud di Malta appunto, con raffiche fino a Forza 8 (40 knt.). Altezza d’onda prevista superiore ai 4 metri.

Inoltre da considerare la possibilità di forti temporali localizzati in aree di mare ristrette del Canale di Sicilia.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/foto/previsioni-meteo-ecco-il-ciclone-in-arrivo-nel-canale-di-sicilia-domani-violenti-temporali-su-malta-lampedusa-e-pantelleria/id/873481/#7ZEcItoSJgismeQc.99

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento