La vera storia del pollo gigante



Il video di un enorme pollo è diventato rapidamente virale (e non poteva essere altrimenti). Ma è vero o è un falso?

Su Twitter sta girando tantissimo: è il video di un pollo gigante, con un incedere “a là Mick Jagger”. In effetti non siamo abituati a vedere un mega pollo del genere e, in questo caso, il dubbio che sotto al piumaggio si nasconda qualcuno in vena di un elaborato scherzo è del tutto legittimo.

Se ve lo state chiedendo, però, sappiate che il pollo è vero. Si tratta di un pollo della razza Brahma, una specie di origine asiatica, indiana per la precisione, che da metà XIX° secolo è stata esportata in Occidente.



I Brahma possono pesare tra i 3,5 e i 5 chili, a seconda del sesso e della stazza ( ma alcuni esemplari registrati sono arrivati anche a 8 chili). Vengono allevati quasi esclusivamente per l’esposizione. Hanno un carattere mansueto tanto che qualcuno li tiene come animali da compagnia.

La natura di questo pollo gigante è stata confermata dall’organizzazione Livestock Conservancy, che si occupa di salvaguardia delle specie a rischio.

POLLO KOSOVARO. Ancora da chiarire, invece, è l’origine del video. Secondo Mashable il video sarebbe apparso per la prima volta nel gruppo Facebook kosovaro “Shpeztaria Dekorative” e il pollo, Merakli il suo nome, dovrebbe appartenere a tale Fitim Sejfijai che, pochi giorni prima che diventasse virale, aveva postato il video scrivendo “Shikim te kendshem merakli” che, tradotto, significa “Godetevi Merakli!”.

http://www.focus.it/ambiente/animali/la-vera-storia-del-pollo-gigante

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento