Un trattore con un impianto audio da 2.000 euro



Quando Murat Karl?o?lu è al lavoro sul suo trattore, lo si può sentire letteralmente a chilometri di distanza: l’agricoltore trentenne ha infatti speso 7.000 lire turche (pari a circa 2.000 euro) per dotare il suo mezzo di lavoro di un potente impianto audio per ascoltare la sua musica preferita.

L’idea dell’impianto audio sul trattore

Karl?o?lu ha sempre amato ascoltare la musica mentre è al lavoro con il trattore nei campi, e aveva già dotato il mezzo di un impianto audio, ma non era soddisfatto della resa sonora e per questo, dopo avere messo da pare un po’ di soldi, ha dotato il suo trattore di un impianto degno di un appassionato di tuning. La vista del mezzo fa indubbiamente una strana impressione, soprattutto se si pensa che il trattore non è un mezzo da esposizione ma è utilizzato realmente per il lavoro nei campi.



La reazione dei suoi concittadini
Grazie al suo impianto dotato di potenti altoparlanti, sub-woofer e amplificatori, l’agricoltore è diventato una celebrità nella sua città Nazilli, nell’est della Turchia. ), anche se va detto che i suoi concittadini ci hanno messo un po’ ad abituarsi alla musica ad alto volume che arriva Karl?o?lu quando attraversa le strade per andare al lavoro nei campi. Ma ora apparentemente nessuno si lamenta del rumore, anche grazie al fatto che l’agricoltore ascolta per lo più canzoni popolari turche, che piacciono anche ai suoi vicini.



Contrariamente all’idea comune che gli animali non amino i rumori forti, un grande estimatore del trattore “elaborato” sembra essere il cane di Karl?o?lu , che da quando è stato installato il nuovo impianto audio accompagna il padrone regolarmente al lavoro.

Una fonte di guadagno inattesa
L’installazione dell’impianto audio sta però portando benefici inattesi a Karl?o?lu: grazie al fatto che l’insolito trattore è diventato virale su Internet, l’agricoltore sta pensando di assecondare alcune offerte ricevute affittare il mezzo per feste di matrimonio ed altre occasioni dove potrebbe essere utile un mezzo originale e un potente impianto audio.

https://notizie.delmondo.info/2017/03/22/trattore-impianto-audio/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento