Vietnamita non taglia le unghie da 35 anni



Il cinquantottenne Luu Cong Huyen si fa crescere le unghie da ormai 35 anni, e prende ogni precauzione affinché niente possa danneggiarle: ora ogni unghia supera i 55 centimetri, e l’uomo le considera una sorta di tesoro personale.

Ma cosa ha spinto Huyen a non tagliarsi più le unghie? A quanto pare non c’è una vera e propria ragione: lui lo considera come una sorta di hobby. “Altri amano allevare uccelli, piantare alberi o collezionare oggetti… A me piace farmi crescere le unghie”, spiega l’uomo, che continua: “È più difficile che allevare dei figli. Devo essere molto attento in ogni movimento, per non romperle o rovinarle”.

Non tutti però condividono l’entusiasmo dell’uomo per le unghie: se i suoi concittadini si sono ormai abituati al suo aspetto, Huyen ammette che spesso i bambini piangono quando lo vedono, e talvolta lo chiamano “mutante” o “diavolo”. Ma la cosa non lo preoccupa troppo, tanto più che la moglie e la famiglia supportano la sua passione.

Una vita dedicata alle unghie
Prendersi cura delle unghie è, a quanto pare, un impegno piuttosto gravoso: le unghie possono sembrare forti e resistenti, ma Huyen spiega che si possono rompere molto facilmente, specie quando sono bagnate. Per questo motivo, evita quanto più possibile di toccare l’acqua, e riduce i bagni al minimo indispensabile. Quando piove, copre le mani con dei sacchetti di plastica, per impedire che l’acqua entri in contatto con le sue mani. Ovviamente l’uso di guanti tradizionali è completamente impossibile.

Anche le attività quotidiane diventano decisamente complesse con delle unghie così lunghe: la cosa più complicata è probabilmente infilare un maglione o una camicia, e capita anche che la moglie di Huyen debba imboccarlo dato che può essere complicato per lui tenere in mano posate o altri oggetti. Per non rovinare le unghie, Huyen ha anche abbandonato il letto coniugale, per evitare il rischio che sua moglie girandosi nel sonno possa rovinargli un’unghia.

Un dettaglio della mano – foto via Vietnamnet.vn
Huyen sembra disposto a tutto per le sue unghie: “Una volta ho rischiato di morire in un incidente per proteggerle”, ha raccontato l’uomo ai giornalisti. “Qualcuno mi ha offerto un bel po’ di soldi per tagliarmele. Ma ho rifiutato: non sono disposto a scambiarle con del denaro, neppure tanto denaro”.

Nonostante tutte le attenzioni però, qualche anno fa l’uomo ha rotto un’unghia. La cosa lo ha lasciato affranto: non ha dormito né mangiato per giorni, e ha giurato che da allora in poi sarebbe stato ancora più attento.

https://notizie.delmondo.info/2017/03/28/vietnamita-non-taglia-le-unghie-35-anni/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento