Gabriele Del Grande libero dopo 15 giorni di detenzione in Turchia



Il ministro Alfano: "Gli ho parlato adesso: sta tornando in Italia. Ho avuto la gioia di avvisare i suoi familiari"

"Gabriele Del Grande è libero". Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Angelino Alfano, aggiungendo: "Gli ho parlato adesso: sta tornando in Italia. Ho avuto la gioia di avvisare i suoi familiari. Lo aspettiamo". Il ministro ha spiegato che "questa notte il collega ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu ha comunicato la decisione. Lo ringrazio". Il giornalista toscano era stato fermato al confine con la Siria il 9 aprile.



Il padre: "Felice, lo stiamo andando a prendere a Bologna" - Emozionato, Massimo Del Grande, padre del giornalista ha annunciato che il figlio "dovrebbe arrivare verso le 10 di questa mattina a Bologna". "Stiamo andando a prenderlo, è un gran giorno", ha detto. "Mi ha chiamato il ministro Alfano. Ci hanno detto che sta bene", ha detto ancora aggiungendo che la prima cosa che farà sarà "abbracciarlo forte".

Alfano: "Ho parlato con Gabriele, sta bene" - "Ho avuto modo di parlare con Gabriele personalmente, l'ho trovato ovviamente gratificato e voglioso di rientrare in Italia", ha spiegato Alfano. "Adesso Gabriele è assistito dalla nostra console. E' stato un lavoro silenzioso in questi giorni, è andata bene, sono molto soddisfatto", ha aggiunto il ministro degli Esteri.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/gabriele-del-grande-libero-dopo-15-giorni-di-detenzione-in-turchia_3068273-201702a.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento