Pasticceria indonesiana crea le torte più elaborate al mondo



Una pasticceria di Giacarta, LeNovelle, detiene il primato mondiale per le torte più elaborate: alte fino a 7 metri, le torte riproducono in dettaglio castelli fiabeschi curando nel dettaglio i particolari architettonici.

La pasticceria è stata fondata nel 1993, inizialmente con ambizioni limitate: vendere torte di compleanno a parenti ed amici, ma grazie alle capacità dei fondatori gli affari sono aumentati di anno in anno, così come la qualità delle torte, e nel 2004 la pasticceria ha iniziato a produrre torte nuziali.

Oggi le torte realizzate da LeNovelle sono talmente complesse che si può arrivare ad avere 24 persone che lavorano 12 ore al giorno per un mese per completare uno di questi capolavori.

“Lavoriamo su diversi progetti contemporaneamente, ma in media servono da tre settimane ad un mese quando facciamo una delle nostre torte più grandi”, spiega Tiffany Riyadi, figlia dei proprietari della pasticceria, che sottolinea anche l’importanza della personalizzazione: “Amiamo mettere tocchi personali, per dimostrare ai clienti che la torta è fatta per loro e solo per loro”.

Le foto condivise sull’account instagram della pasticceria mostrano risultati decisamente incredibili, ma secondo Tiffany non fanno giustizia al risultato reale, perché non rendono le dimensioni e l’imponenza delle torte più grandi.

Anche il trasporto è complesso per queste torte: “Per la più grande che abbiamo fatto sono serviti cinque camion e otto ore/uomo per assemblarla”.

Come è facile immaginare, queste torte non sono alla portata di tutte le tasche: per quelle più economiche possono bastare 4.000 euro, ma quelle più complesse e elaborate possono costare anche quasi mezzo milione di euro.









https://notizie.delmondo.info/2017/04/21/torte-piu-elaborate-al-mondo/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento