Barista trasforma i cappuccini in opere d’arte



L’arte della decorazione del cappuccino si è molto evoluta negli ultimi anni: se all’inizio le tecniche erano relativamente semplici, e i disegni erano monocromatici e sfruttavano le naturali colorazioni del caffè e della schiuma di cappuccino. Ma l’esigenza di fare qualcosa di superare sempre i limiti ha portato a risultati nuovi ed incredibili.

Il giovane Lee Kang Bin è un barista di grande talento, che riesce a dipingere con abilità i cappuccini che prepara: il risultato è decisamente notevole, anche grazie all’uso di coloranti alimentari, che poi “spennella” con un piccolo bastoncino di metallo.

Lee riproduce di tutto sulla schiuma del cappuccino: da famose opere d’arte, come la “Notte Stellata” di Van Gogh, a personaggi di cartoni animati, a ritratti. Queste opere sono così ben riuscite che diventa difficile ricordarsi che sotto c’è un cappuccino.

“Volevo superare le limitazioni della tradizionale ‘arte della schiuma’, intriducendo i colori e una gamma più ampia di disegni. Credo che sarebbe una ottima aggiunta alla sezione ‘arte del bar’ del WLAC [World Latte Art Championship], e spero di portare nuova vita in un ramo isolato dell’industria”, ha spiegato Lee.

Il barista sta avendo un successo notevole in Corea: oltre ad avere diverse decine di migliaia di follower su Instagram, ed ha iniziato a tenere dei corsi dove numerosi altri baristi possono imparare le tecniche necessarie per realizzare queste curiose “opere al caffè”.
Lee Kang Bin Cream Art 10
Lee Kang Bin Cream Art 06
Lee Kang Bin Cream Art 08
Lee Kang Bin Cream Art 09
Lee Kang Bin Cream Art 04
Lee Kang Bin Cream Art 07
https://notizie.delmondo.info/2017/05/17/barista-trasforma-cappuccini-opere-darte/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento