Bracciale interattivo fa sentire ai futuri papà il bambino che si muove



Il dispositivo si chiama Fibo e sembra un incrocio tra un bracciale da fitness e uno smartwatch, ma ha uno scopo completamente diverso. Per funzionare, deve essere accoppiato con una sorta di adesivo che va posizionato sulla pancia della futura mamma, e che rileva i movimenti del feto: Fibo li imita in tempo reale.

“Molti padri con cui abbiamo parlato ci hanno detto che si sono resi conto di aver portato una nuova vita nel mondo quando hanno sentito per la prima volta battere il cuore del bambino. Vogliamo che questa sensazione possa durare di più” ha spiegato Sandra Pétursdóttir di First Bond Wearables, la società che ha lanciato Fibo.

“I padri vengono lasciato un po’ da parte, mentre la madre attraversa tutta una serie di cambiamenti nel suo corpo e sente una piccola vita crescere nella pancia”, continua la responsabile della ricerca e sviluppo.

Il dispositivo è stato presentato un paio di mesi fa e dovrebbe arrivare sul mercato nel 2018: non si sa quale sarà il prezzo di vendita, ma la società ha anticipato che intende mettere a disposizione il prodotto anche tramite formule di affitto.

https://notizie.delmondo.info/2017/05/10/bracciale-interattivo-sentire-futuri-papa-bambino/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento