Inizio Maggio con freddo e neve al Nord/Ovest, sole e caldo al Sud: Sarà così per tutta la settimana



Italia spaccata in due: condizioni meteo che ricordano l'inverno al Nord, invece al Sud c'è il primo sapore d'estate. E sarà così anche nei prossimi giorni, per tutta la prima settimana del mese di Maggio appena iniziato
Maggio è iniziato con una giornata di maltempo al Nord Italia: piogge a tratti intense e abbondanti hanno interessato in modo particolare il Nord/Ovest, con accumuli pluviometrici diffusamente superiori ai 30–35mm, con punte di 40–45mm in Piemonte e Lombardia. Oltre al maltempo, è tornato anche il freddo: le temperature sono crollate infatti al momento abbiamo +3°C a Sondrio, +4°C a Cuneo e Biella, +5°C a Varese e Lecco, +6°C a Como, Cantù, Saronno, Asti, Bra, Moncalieri, Merano, Verbania, Alessandria, Belluno e Domodossola, +7°C a Bergamo, Novara e Aosta, +8°C a Milano, Torino, Vercelli e Lodi.

Sui rilievi è tornata la neve, caduta fino a 1.300 metri di altitudine sia sulle Alpi occidentali che sull’Appennino settentrionale, tra Liguria, alta Toscana ed Emilia Romagna, come possiamo osservare nelle immagini a corredo dell’articolo.

Tutto ciò mentre al Centro/Sud il clima è mite e soleggiato: la temperatura massima giornaliera ha raggiunto i +24°C a Taranto, Foggia e Caltanissetta, +23°C a Catania e Sulmona, +22°C a Reggio Calabria e Cosenza, +21°C a Palermo, Cagliari, Lecce e Crotone, +20°C a Roma, Frosinone, Avezzano, Latina e Campobasso, +19°C a L’Aquila. Anche nei prossimi giorni il Paese sarà letteralmente diviso a metà: ancora maltempo e fresco al Nord, sole e caldo invece al Sud con una sensibile impennata delle temperature nel weekend e soprattutto nella giornata di Sabato 6 Maggio.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/foto/inizio-maggio-con-freddo-e-neve-al-nordovest-sole-e-caldo-al-sud-sara-cosi-per-tutta-la-settimana-gallery/id/895302/#O7FE2AcqQHpHcwRg.99

About MondoTempo Reale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento