I 10 peggiori loghi scelti dalle aziende



Il logo è una parte fondamentale dell’immagine di un’azienda o di un’organizzazione. Per questo la scelta non deve essere superficiale, o anche semplicemente bisogna evitare di essere troppo “dentro” al progetto al punto di non vedere altri significati. Come è il caso di questi sfortunati loghi, che non hanno avuto l’effetto che le aziende che li hanno scelti speravano.

“Questo ristorante è un’inculata”

Il logo vorrebbe essere il profilo di un ristorante tipico cinese che si staglia contro il sole. Peccato che a molti il sole sembri in realtà un paio di chiappe, e il ristorante... beh...
Il logo vorrebbe essere il profilo di un ristorante tipico cinese che si staglia contro il sole. Peccato che a molti il sole sembri in realtà un paio di chiappe, e il ristorante… beh…

Carta igienica con la puzza sotto al naso

immagini divertenti - una carta igienica che se la tira
Carta iginenica… “Snob”? La battuta viene fin troppo facile: mi sa che questa carta igienica ha la puzza sotto al naso…

Centro pediatrico con un logo… inopportuno

Il centro pediatrico di Ardington ha scelto un logo che da qualcuno è stato criticato perché si presta a "interpretazioni" non certo a tutela dei minori
Il centro pediatrico di Ardington ha scelto un logo che da qualcuno è stato criticato perché si presta a “interpretazioni” non certo a tutela dei minori

Come cucinare il tuo cane

foto divertenti - il libro cucina il tuo cane
Anche in questo caso, ci piace pensare che la colpa sia dell’etichetta finita al posto sbagliato: insomma che il titolo nel libro non sia veramente “Cooking Your Dog”, “cucinare il tuo cane”, ma qualche parola sia nascosta che dia un significato un po’ più …normale

Cosa fa esattamente il dentifricio?

foto strane - il nome non è proprio il migliore possibile - fa temere effetti collaterali
A parte le facili battute sulla scelta di chiamare il dentifricio “Retardex”, viene da chiedersi anche che senso abbia dato che non sembra avere alcun tipo di effetto ritardante tra le caratteristiche…

Cosa fa quel bambino?!

Anche il logo di questo servizio di protezione dei minori è stato criticato perché molti vedono un doppio senso nel posizionamento del bambino.
Anche il logo di questo servizio di protezione dei minori è stato criticato perché molti vedono un doppio senso nel posizionamento del bambino.

Dentista… con servizi aggiuntivi?

Il logo della clinica dentistica di San Marcelino ha fatto sorridere molti, dato che sembra che il dentista e il paziente stiano facendo tutt'altro...
Il logo della clinica dentistica di San Marcelino ha fatto sorridere molti, dato che sembra che il dentista e il paziente stiano facendo tutt’altro…

Hand job

Il negozio si occupa di manicure, peccato che "hand job" in inglese sia spesso usato per intendere tutt'altro (che non vi spieghiamo qui...)
Il negozio si occupa di manicure, peccato che “hand job” in inglese sia spesso usato per intendere tutt’altro (che non vi spieghiamo qui…)

L’anatroccolo “Tranny”

immagini divertenti - se volevate un tranny nella doccia
Primo: “Tranny” in inglese significa “trans”, e dato che il prezzo è in sterline chi sta vendendo il prodotto lo sa bene. Forse non è il nome più adatto ad una paperella. Secondo: dato che è un prodotto (anche) da bambini forse non è il caso di dare un nome che se inserito su Google dà esclusivamente risultati vietati ai minori.

Pannolini… cosa?

immagini divertenti - pedo non è proprio il nome migliore per dei pannolini
“Pedo” non è certamente il nome più indicato per dei pannolini.

https://notizie.delmondo.info/2017/06/13/10-peggiori-loghi-scelti-dalle-aziende/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento