Il servizio che vi fa dimenticare gli spoiler



In questi giorni in cui molti sono in ferie, non manca chi vorrebbe cogliere l’occasione per un po’ di relax davanti alla tv. Ma cosa fare se non c’è nulla di nuovo da vedere? Riguardare una serie tv o un film che si ha già visto non è la stessa cosa. Se ci fosse un modo per dimenticare come andava a finire… Un nuovo e curioso servizio è quello che fa per voi.

UnSpoil Me è un servizio sviluppato da Samsung Electronics Nordic in collaborazione con il famoso ipnotista e “mental coach” svedese Fredrik Praesto, che consetirebbe agli utenti di ipnotizzarsi dimenticando significativi punti della trama e i colpi di scena. Ogni sessione autoguidata dura 18 minuti e gli spettatori effetuano il processo seguendo una serie di istruzioni sullo schermo e ascoltando i comandi di Praesto.

La sessione inizia con la voce calma e melodica di Frederik Praesto che incoraggia l’utente a pensare allo spettacolo o al film che vorrebbero dimenticare mentre una spirale color arcobaleno gira verso il centro dello schermo. La musica inizia a suonare mentre la voce consiglia di guardare il centro dello schermo e concentrarsi sulle emozioni. L’immagine inizia a spostarsi mentre continua a incoraggiare l’utente a rilassarsi ea contare all’indietro da 300. La sessione termina con il messaggio “ipnosi completa” e il suggerimento di “fare un paio di respiri profondi e concentrarsi su come il vostro corpo e la mente si sentono”, Gli utenti sono anche invitati a condividere la loro esperienza online con l’hashtag #unspoilme.

“Sotto l’autoipnosi, possiamo prendere il controllo dei processi inconsci. Questo può essere molto efficace nel creare in una persona cambiamenti mentali che la mente logica cosciente non può ottenere”, ha detto Praesto. “Nel corso della storia, l’ipnosi è stata usata per dimenticare le cose, spesso per scopi terapeutici. Con UnSpoil Me, possiamo usarlo per creare invece nuove esperienze”

Per quanto l’iniziativa abbia suscitato curiosità, UnSpoil Me ha attirato alcune critiche da parte di coloro che credono che usare l’ipnosi per cancellare uno spoiler o un intero film dalla memoria sia un po’ frivola. Alcuni mettono in discussione in generale l’efficacia di questo tipo di ipnosi, anche se fatta sotto la guida di un professionista come Frederik Praesto.

https://notizie.delmondo.info/2017/12/26/unspoilme-servizio-dimenticare-spoiler/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento