Cos’è internet streaming



Cos’è internet streaming? Oggi tutti noi lo usiamo ma molto spesso non sappiamo cosa c’è dietro a questo servizio
L’internet streaming è stata una grande innovazione per gli utenti di internet ai quali è stata data la posibilità di vedere filmati in diretta di contenè uti audio e video. Questa tecnologia si basa su trasferimento di filmati che vengono trasmessi da una determinata sorgente verso uno o più destinatari. Questa tecnologia si basa sui protocolli RTP e RTPS mentre per il trasporto dei dati si adopera il protocollo UDP. Per ciò che concerne la distribuzione dei punti vengono adoperate alcune teconologie come il peer-to-peer e l’HTTP.

Questa tecnologia viene adoperata in una serie di applicazioni che vanno dalla trasmissione di di programmi televisivi fino ad eventi e partite di calcio. Non è un caso infatti che sempre più emittenti televisive, siamo ormai alla quasi totalità, adoperano questo strumento per proporre su internet il proprio palinsesto televisivo andando quindi a migliorare di molto l’utenza. Anche in alcuni eventi particolari non è una cosa rara che il tutto venga trasmesso online ed in tempo reale. Fondamentalmente per usufruire di questo strumento non c’è bisogno di molto basta infatti una connessione ad internet ed una fotocamera in grado di connettersi alla rete. Quindi molto spesso questa diventa una soluzione molto interessante sia per le specifiche tecniche sia per i costi molto bassi.

Ma lo streaming su internet è importante anche per chi ama lo sport e per chi scommette sugli eventi. Molto spesso è possibile visionare gli incontri direttamente sul proprio computer. Naturalmente non si ha la possibilità di visionare la partita sulla quale si è scommesso. Vi sono però due elementi non molto positivi di questo prodotto perché non si ha il commento dell’incontro inoltre ci si deve ricordare di autorizzare l’uso di questo software perché di solito viene bloccato dal computer perché non di rado può nascondere delle problematiche dal punto di vista della sicurezza informatica. Ma giocare sugli eventi sportivi può essere facilitato anche dalle molte promozioni che vengono proposti dai bookie online come per esempio il bonus benvenuto scommesse sportive

https://sapereeundovere.it/cose-internet-streaming/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento