Gli ultimi burst radio potrebbero avere un'origine aliena



La scorsa estate, il CHIME, acronimo di un potentissimo telescopio canadese appena inaugurato, ha individuato un secondo "burst radio ultra veloce". Qualora queste rapide esplosioni radio dovessero risultare abbastanza frequenti , dal momento che abbiamo iniziato a rilevarle già nel 2007, allora diventa evidente che questa strana ripetizione deve essere considerata come una qualcosa di molto atipico. Questa è solo la seconda scoperta a mettere in luce un fenomeno a dir poco anomalo.
Se il mistero dovesse perdurare ancora nel tempo attorno a questo insolito fenomeno celeste, allo stesso tempo gli scienziati si stanno impegnando molto nel tentativo di fornire una risposta su ciò che potrebbe determinare tali misteriose esplosioni radio.
Un veloce burst radio è in realtà un insieme concentrato di onde radio capaci di durare solo alcuni millisecondi.
Ma quello che di solito viene interpretato come un episodio isolato può anche diventare una complicata sequenza radio, soprattutto quando esso viene ripetuto più volte nel corso del tempo. Il burst radio FRB 180 814 J0422 + 73 è stato registrato per sei volte consecutive e nello stesso luogo, e precisamente a 1,5 miliardi di anni luce dalla Terra.
L'ambiente in cui si verificano queste emissioni potrebbe essere il residuo di una supernova o di un particolare luogo situato vicino a un buco nero.
C'è la possibilità che questi burst siano provocati dall'esplosione di enormi corpi spaziali o dalla fusione di antiche stelle.
Se così fosse, la radiazione visibile dovrebbe accompagnare il fenomeno stesso, particolare questo che gli scienziati non sono riusciti a confermare per cui il mistero rimane, almeno fino a quando non verranno rilevate altre cadenziate propagazioni radio.

http://misteroufo.blogspot.com/2019/01/gli-ultimi-burst-radio-potrebbero-avere.html

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento