Nuova Zelanda, sparatorie in due moschee: 49 morti e decine di feriti



E' di 49 morti e decine di feriti il bilancio, in Nuova Zelanda, di due sparatorie avvenute in due moschee nella città di Christchurch. Fermati tre uomini e una donna. La premier Jacinda Ardern: "Attacco terroristico". Tra gli attentatori un cittadino australiano che ha pubblicato un manifesto contro gli immigrati: tra i suoi "eroi" l'italiano Luca Traini. La polizia ha disinnescato ordigni esplosivi trovati all'interno di veicoli parcheggiati.

Perquisito immobile a sud di Christchurch
La polizia neozelandese ha perquisito un immobile nella cittadina di Dunedin, circa a 320 chilometri a sud di Christchurch, nell'ambito delle indagini sul sanguinoso attacco contro le due moschee.

Legale di Luca Traini: "Sconcerto e condanna"
"E' veramente drammatico quello che e' successo in Nuova Zelanda. Con me anche Luca Traini condanna quell'attentato crudele. Lascia sconcertati anche la citazione di Traini nei caricatori degli attentatori. Non c'è assolutamente alcuna attinenza. La mamma degli imbecilli è sempre incinta in tutti i paesi del mondo". Così Giancarlo Giulianelli, legale di Luca Traini, l'autore del raid xenofobo a colpi di pistola contro migranti di colore nel febbraio 2018.

Autore sparatoria: "Vendetta per le morti causate dagli invasori"
L'attacco è stato un atto di "vendetta contro gli invasori, per le centinaia di migliaia di morti causate da invasori stranieri sulle terre europee nella storia... per la schiavitù di milioni di europei prelevati dalle loro terre dagli schiavisti islamici... (e) per le migliaia di vite umane perse in attacchi terroristici in tutte le terre europee". Lo ha scritto lo stesso autore della strage, Brenton Tarrant, nel suo manifesto di 74 pagine pubblicato online.

Il premier: "L'autore è un estremista di destra"
"Un estremista di destra, un violento terrorista". Così il premier australiano, Scott Morrison, ha definito l'autore della strage nelle moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda, costata la vita ad almeno 49 persone.

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/nuova-zelanda-sparatorie-in-due-moschee-49-morti-e-decine-di-feriti_3197044-201902a.shtml?refresh_cens

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento