The Rapture e il ritorno di Gesù Cristo



I fedeli di tutto il mondo attendono la seconda venuta di Gesù Cristo, questo evento sarà in concomitanza con il “rapimento”, the rapture, in cui tutti i giusti verranno salvati in un battito di ciglia.
I tempi sono maturi? Parrebbe proprio di si. Il male dilaga ovunque, la corruzione della Chiesa è a livelli mai visti nella storia e alcuni segni dell’Apocalisse imminente hanno già fatto capolino sulla Terra. Gesù Cristo tornerà sul nostro pianeta salvando i giusti e triturando tutto il resto? Leggendo la Bibbia ed i profeti sembra di trovarsi di fronte ad una bella invasione aliena! In cui i fortunati verranno resi immortali.

Cosa dicono le scritture.
La Bibbia dice che una generazione di credenti (quella presente alla venuta di Cristo) non conoscerà la morte del corpo. Questo evento miracoloso e misterioso è chiamato il Rapimento.

Paolo dice: “Ecco, io vi dico un mistero: Non tutti morremo, ma tutti saremo mutati, in un momento, in un batter d’occhio, al suono dell’ultima tromba, poiché la tromba suonerà, e i morti (in Cristo) resusciteranno incorruttibili, e noi (credenti-salvati) saremo mutati” (1 Corinzi 15:51-52; Apocalisse 11:15-19); sarà una trasformazione istantanea.

Mutati? Che significa?
I nostri corpi diverranno immortali; ciò significa che saremo trasformati fisicamente.

La Parola di Dio dice: “Or quanto ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che vi se ne scriva; poiché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte” (1 Tessalonicesi 5:1-2).
Gesù disse: “Ma quanto a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo” (Matteo 24:36).
L’Apostolo Paolo ci accenna, però, degli eventi che ci permettono di individuare almeno il periodo, in base a certi eventi (2 Tessalonicesi 2:1-4).


I credenti ritengono che la venuta di Cristo sia prossima.
Oggi assistiamo ad una accelerazione degli eventi che Gesù aveva indicato come segni del suo ritorno. Il Rapimento avrà luogo quando Gesù verrà con tutto l’esercito celeste per applicare la Giustizia di Dio a livello mondiale e prendere possesso della Terra (una bella invasione aliena e non ci pensiamo più, ci rendono anche immortali). Sarà un avvenimento straordinario di portata mondiale, che desterà scalpore e paura a coloro che non ne faranno parte.

E quando Gesù verrà TUTTI lo vedranno, il suo ritorno sarà personale e fisico: “Ecco, egli viene con le nuvole ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui” (Apocalisse 1:7).
Gesù ha detto: “Come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo” (Matteo 24:27).

https://www.nibiru2012.it/the-rapture-seconda-venuta-gesu-cristo/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento