Uragano Dorian, alle Bahamas si parla di migliaia di dispersi



Le zone a rischio sono la Georgia e il sudovest della Virginia. Intanto si aggrava il bilancio dei morti: almeno 23



Migliaia di persone sono indicate come disperse alle Bahamas dopo il passaggio dell'uragano Dorian. I residenti stanno usando i social per cercare di rintracciare amici e familiari e un sito, DorianPeopleSearch.com, elenca i nomi di oltre 5.500 individui scomparsi. Il bilancio ufficiale delle vittime per ora è di 23 morti ma le autorità temono che sia drammaticamente più alto.



Nelle ultime ore, inoltre, l'uragano Dorian è risalito a categoria 3, dopo essere sceso da 5 a 2, mentre si appresta a colpire le coste sudorientali degli Stati Uniti. Le zone più a rischio sono quelle della Georgia e il sudovest della Virginia.

Dorian potrebbe mantenere questa intensità per circa 12 ore, ma il National Hurricane Center prevede un suo progressivo indebolimento entro venerdì. Oltre 1.500 persone si sono messe comunque al riparo in 28 rifugi della Carolina del Sud, dove raffiche di pioggia hanno iniziato nella tarda serata di mercoledì a colpire la storica città portuale di Charleston.







Uragano Dorian, l’allerta meteo cresce sempre di più anche in Europa. Ripercussioni anche in Italia tra 11 e 13 Settembre
Uragano Dorian, cresce l'allerta in Europa: possibile coinvolgimento anche dell'Italia, gli ultimi aggiornamenti e il punto della situazione con tutte le previsioni per la prossima settimana



L’Uragano Dorian, dopo aver provocato 20 morti alle Bahamas, sta flagellando gli Stati Uniti d’America risalendo lungo l’east coast. E’ ancora molto violento e tutti i modelli confermano il suo arrivo, la prossima settimana, in Europa. La tempesta colpirà in pieno il nord Atlantico, provocando forti venti e piogge intense sul Regno Unito e nell’area britannica. Ma la novità che emerge dagli ultimi aggiornamenti è che potrebbe coinvolgere anche l’Italia, “sganciando” una perturbazione particolarmente violenta proprio nel cuore del Mediterraneo tra Mercoledì 11, Giovedì 12 e Venerdì 13, che potrebbero rivelarsi tre giorni di maltempo particolarmente veemente in tutt’Italia. Eloquenti le mappe del modello americano GFS che evidenzia in modo molto chiaro quest’eventualità.

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento