Carlina: Il Fantasma del Duomo di Milano



Nei pressi del Duomo di Milano, è stato più volte segnalato un fatto abbastanza inquietante. A quanto pare, a volte, durante gli scatti fotografici dei neo-sposi è possibile assistere alla materializzazione, di una strana figura eterea, una figura femminile vestita completamente di nero con degli spettrali occhi bianchi. Dopo svariate ipotesi e studi da parte di esperti del settore, si è capito che si potrebbe trattare del fantasma di Carlina. Una ragazza di Piave di Schignano, vicino Como.

All’epoca, le spose di Schignano, erano solite vestirsi di nero, per evitare che gli uomini del feudatario capissero che si stavano sposando, in modo tale da sottrarsi alla tradizione che avrebbe voluto che le neo-spose passassero la prima notte di nozze con loro.

Ad ottobre Carlina e Renzo dopo essersi sposati, si recarono al Duomo di Milano. Nonostante la fitta nebbia, i due sposini decisero di salire per ammirare la Madonnina. Quello spettacolo provocò in Carlina delle forti emozioni, facendo riemergere nel suo cuore la colpa di ciò che aveva fatto qualche tempo prima, dove si abbandonò ai piaceri della carne con uno straniero dai capelli biondi, di cui restò incinta.
Carlina si sentiva tremendamente in colpa per aver tenuto tutto segreto a suo marito, il quale continuava a pensare che quel figlio fosse il suo. La ragazza presa da un attimo di debolezza cominciò a correre verso la Madonnina come per chiedere perdono. La fitta nebbia la disorientò e cadde da quella altezza. Il marito non poté far altro che vederla dileguarsi nella nebbia.

Tutt’oggi Carlina appare ai futuri sposi come ad augurare un felice vita di coppia, quella che per colpa della sua infedeltà, a lei è stata negata.

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento