Coronavirus, e' massima allerta in Italia



Coronavirus, primi casi in Italia: 14 in Lombardia, due in Veneto - Contagio durante una partita di calcetto a Codogno?
Un 38enne è stato contagiato dopo aver cenato con un amico, rientrato dalla Cina, che è in isolamento allʼospedale Sacco. Infettata anche la moglie incinta. I cittadini di Casalpusterlengo, Castiglione dʼAdda e di Codogno "restino in casa"

Sono 14 i casi di coronavirus in Lombardia. Un 38enne del Lodigiano è risultato positivo al test ed è stato ricoverato in terapia intensiva. Contagiati anche la moglie incinta e il figlio del titolare di un bar di Codogno, che ha giocato a calcetto con il 38enne. Quest'ultimo non è stato in Asia, ma ha cenato con un amico rientrato dalla Cina, il quale ora è in isolamento all'ospedale Sacco di Milano anche se risulta negativo ai test. Il medico di base del 38enne ha la polmonite. A Codogno e a Casalpusterlengo chiuse scuole, bar e uffici. Due contagi anche in Veneto: si tratta di un 78enne e di un 67enne di Padova. Individuate due strutture per la quarantena a Milano e a Piacenza.



Veneto, i due casi sono pensionati di Vo' Euganeo (Padova)
Sono due pensionati settantenni, di Vo' Euganeo, un piccolo paese ai piedi dei Colli Euganei (Padova), le due persone risultate positive in Veneto ai primi test sul coronavirus. Lo riferisce il sindaco, Giuliano Martini. "L'ho saputo dal direttore dell'azienda Usl 6 di Padova, Scibetta - afferma -. Mi ha comunicato la positività ai test dei miei due concittadini e l'attivazione a Padova dell'Unità di crisi". I due, che hanno in comune la frequentazione di due locali pubblici a Vo' Euganeo, vivono entrambi con familiari. Sono ricoverati in isolamento all'ospedale di Schiavonia, vicino ad Este (Padova).

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/coronavirus-un-contagiato-in-lombardia-ricoverato-nel-milanese_15091444-202002a.shtml?refresh_cens

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento