Pareidolia oppure entità ?



Una sera un bambino stava giocando con la fotocamera del telefono cellulare di sua madre e ha iniziato a scattare alcune foto al buio in modo casuale. Dopo alcuni scatti, la madre riprende il telefono e dice al bambino di andare a letto.
Il giorno dopo ha iniziato ad eliminare le immagini e una di queste era veramente particolare.
Il testimone riporta quanto segue:
“Tengo a precisare che:
-Photoshop o programmi similari non sono stati usati.
-Non credo che ci siano particolari effetti di luce perché è stata scattata solo da un telefono cellulare al buio.
-La foto è stata trasferita dal telefono cellulare tramite Bluetooth sul telefono del testimone e nello stesso modo al computer senza alcuna modifica.
-Si noterà anche che l'immagine è invertita. Non si conosce infatti l'esatta posizione della fotocamera al momento dello scatto se era in normale posizione verticale o inclinata verso il soffitto, il bimbo non si rendeva conto di cosa stesse effettivamente facendo durante il gioco. Questo probabilmente potrebbe significare che la presunta entità non sia soggetta alle nostre leggi fisiche/naturali come la gravità.
-La foto è stata scattata da un bambino di 6 anni in una stanza buia (buio era la descrizione che ha usato) con tutto cio’ che comporta.
-Prima che la foto fosse stata scattata il bambino ha detto di avvertire una presenza.
-Per la privacy della persona si conosce solo il luogo in cui la foto è stata scattata e cioè Quezon City nelle Filippine".
Se fosse vero che la foto non sia stata ritoccata di cosa dovremmo parlare di conseguenza: Pareidolia oppure entità ?
Traduzione a cura di Emma Orsich

Fonte
shorturl.at/fks36
http://vril.altervista.org/paranormale4.html

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento