Coronavirus, il governo chiude tutte le scuole e le università | Germania: "E' una pandemia globale"



Sono risultati positivi due assessori dellʼEmilia-Romagna mentre in India hanno contratto il virus 14 degli italiani in quarantena. Gentiloni: "LʼItalia non sarà lasciata da sola"

Il governo ha deciso: per arginare il contagio del coronavirus tutte le scuole e le università resteranno chiude fino a metà marzo. L'Organizzazione mondiale della sanità avverte; "Nessuno è immune, la mortalità del virus è pari al 3,4% , quindi maggiore rispetto all'influenza". Allarme dalla Germania: "Siamo di fronte a una pandemia globale".

04 mar
15:37
85 casi nel Regno Unito, 34 più di martedì
Accelerazione dei casi accertati di contagio da coronavirus nel Regno Unito, saliti a 85: ben 34 in più del dato di martedì, il balzo più vistoso nel Paese dall'inizio dell'emergenza. Aumentato notevolmente anche il numero dei test, giunti a quota 16.659 in totale: sono oltre 2.500 in più rispetto a martedì.

04 mar
15:11
Fmi: "Il virus è una minaccia, siamo determinati ad agire"
Il coronavirus rappresenta "una minaccia seria per la gente e l'economia globale e noi siamo determinati ad agire per ridurre i rischi". Lo afferma il direttore generale del Fmi, Kristalina Georgieva.

04 mar
15:05
Ordine dei medici: "Mascherine ancora carenti"
Negli ospedali, soprattutto nelle Regini più interessate dall'emergenza coronavirus, continuano a mancare le mascherine ed i dispositivi di sicurezza per il personale sanitario. Lo afferma il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), Filippo Anelli. "Anche oggi abbiamo ricevuto segnalazioni, soprattutto da Lombardia e Veneto. Mancano principalmente le mascherine", sottolinea Anelli, il quale propone anche un diverso modello di gestione dell'emergenza a fronte delle carenze di dispositivi di sicurezza che si stanno ancora registrando sul territorio.

04 mar
14:46
Senato: ok definitivo al decreto sull'emergenza coronavirus
Via libera definitivo dell'Aula del Senato al dl sull'emergenza coronavirus. Il testo è stato approvato a Palazzo Madama con 234 voti a favore, cinque astenuti e nessun contrario.

04 mar
14:18
Olanda: 38 casi,molti tornati da Nord Italia
Sono 15 i nuovi casi risultati positivi al coronavirus nei Paesi Bassi. Lo comunica l'Istituto nazionale per la sanità pubblica nel suo bollettino quotidiano, precisando che il numero totale di contagi nel Paese sale così a 38 (il dato di ieri è stato rivisto al ribasso da 24 a 23).


04 mar
14:09
Prima vittima positiva al coronavirus in Molise
Anche in Molise c'è la prima vittima positiva al coronavirus. Si tratta di un 89enne di Sesto Campano, che era ricoverato al San Raffaele di Cassino per un periodo di riabilitazione cardio-respiratoria. L'aziano è stato trasportato allo Spallanzani dopo che, dato che le sue condizioni peggioravano, gli è stato fatto il tampone ed è risultato positivo.

04 mar
14:00
Patuanelli negativo al tampone ma è in autoisolamento
Il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli è in autoisolamento al Mise dopo l'incontro di martedì della scorsa settimana con l'assessore lombardo Alessandro Mattinzoli risultato positivo al coronavirus. Il ministro non ha alcun sintomo, è stato sottoposto al tampone che è risultato negativo. L'autoisolamento durerà fino a martedì della prossima settimana.

04 mar
13:54
Governo: "Scuole e università chiuse fino a metà marzo"
Per rispondere all'emergenza coronavirus, il governo ha deciso di chiudere tutte le scuole e le univerdità d'Italia fino a metà marzo. Lo stop riguarda le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.

04 mar
13:50
Il sindaco di Alzano Lombardo: "Qui la zona rossa di fatto già c'è"
"La zona rossa di fatto da noi è già operativa". Lo spiega Camillo Bertocchi, il sindaco di Alzano Lombardo uno dei comuni della Bergamasca che rischia di essere "isolato" per l'emergenza coronavirus. Raggiunto al telefono dall'Ansa il primo cittadino in attesa di sapere quale sarà la decisione dell'Istituto Superiore di Sanità, non nega che "una parte della popolazione è spaventata. Tant'è che "da noi la zona rossa è di fatto già operativa. Ognuno si è posto le limitazioni previste: quasi tutti stanno a casa, non ci sono assembramenti, i bar sono aperti ma con la limitazione dei posti a sedere e il divieto di servire al banco, scuole, chiese, biblioteche, centri sportivi e così via sono chiusi. Invece non abbiamo ricevuto alcun aiuto dai servizi pubblici per le mascherine".

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-india-positivi-15-dei-lodigiani-in-quarantena_15665347-202002a.shtml?refresh_cens

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento