Pianeta Nove: si cerca un buco nero nel Sistema Solare



Il Pianeta Nove potrebbe essere un piccolo buco nero, in questa maniera risulterebbe quasi invisibile e devierebbe le orbite degli oggetti transnettuniani.

Il Pianeta Nove continua a far parlare di se: orbiterebbe nell’area più esterna del nostro Sistema Solare ed è ipotizzato per spiegare le strane orbite di alcuni piccoli oggetti ai confini del Sistema Solare. La sua esistenza non è stata mai confermata. Uno studio pubblicato sull’Astrophysical Journal Letters ha avanzato un’ipotesi davvero suggestiva: la presenza di un buco nero. Gli autori della ricerca propongono una tecnica per individuarlo mappando il cielo alla ricerca dei bagliori emessi dalle comete che vengono divorate.

Pianeta Nove il mangia comete
“Il Pianeta Nove potrebbe essere un buco nero di dimensioni non superiori a un pompelmo e con una massa compresa tra le cinque e le dieci volte quella della Terra“. Ecco spiegato il motivo della sua “invisibilità”.

Si tratterebbe, nel caso, di un buco nero primordiale, generato dalla materia addensatasi nel corso dell’espansione iniziale dell’universo durante il Big Bang. Secondo i due esperti ”l’oggetto sarebbe individuabile grazie alla missione “Legacy Survey of Space and Time” che dovrebbe diventare operativa nel 2023: un progetto basato su un telescopio ancora in via di realizzazione in Cile e capace di immortalare l’intera volta celeste dell’emisfero australe. La capacità dell’LSST sarebbe in grado di garantire l’individuazione di eventuali buchi neri nella periferia del Sistema Solare immortalando i bagliori prodotti dalle comete poco prima di essere distrutte.

L’antico Nibiru prenderebbe, quindi, la forma di un piccolo buco nero in grado di perturbare le orbite dei pianeti esterni e capace di “tiltare” l’allineamento di tutti i pianeti del Sistema Solare. La sua ricerca prosegue!

https://www.nibiru2012.it/pianeta-nove-si-cerca-un-buco-nero-nel-sistema-solare/

About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento