Il 37° parallelo: la rotta preferita dagli UFO



Avrete sicuramente notato che nei miei articoli non scrivo quasi mai la parola “UFO”: quando faccio uso di questo termine è per non essere ripetitivo o per rivolgermi non ad astronavi aliene, ma ad oggetti di dubbia definizione (che dovrebbero essere l’indicazione più corretta). Un’astronave non è un UFO! UFO o OVNI (come va di moda chiamarli in Italia) sono oggetti volanti non identificati, quindi come dicono gli acronimi, oggetti di cui non conosciamo forma, natura e utilizzo.

Al di là delle rigide definizioni su cui potremmo benissimo sorvolare, preferisco evitare lunghi discorsi sugli avvistamenti di UFO per i molti fattori che oggi giorno influenzano la nostra vista (un sacco di oggetti che oggi volano nei cieli), le nostre credenze (un numero impressionante di falsi che girano in rete per un po’ di notorietà) e il nostro pensiero (siamo talmente bramosi di vedere un oggetto volante dubbio nel cielo che arriviamo spesso a credere di averlo effettivamente visto o immortalato su una fotografia).
Tutto questo discorso non può però cancellare alcuni fatti: che siano o no alieni è indubbio che ci sono luoghi dove gli avvistamenti si concentrano; che siano o no alieni in alcune zone restano tracce difficilmente spiegabili scientificamente; che si tratti o meno di alieni esistono moltissime testimonianze attendibili di persone che hanno avuto un’esperienza paranormale.



Da uno studio americano svolto nel 2010 è risultata una bizzarra anomalia che fa pensare che ci sia di più che la casualità negli avvistamenti di UFO: tra il 36° e il 38° grado di latitudine, ed in particolar modo a cavallo del 37°, si concentrerebbero la stragrande maggioranza sia degli avvistamenti che dei luoghi al centro di cospirazioni aliene. Gli americani hanno per questo dato al 37 ° parallelo il bizzarro soprannome di “Paranormal Highway”.
Sono in molti oggi ad interessarsi alla questione, ma uno dei più brillanti sembra essere Chuck Zukoswki, un vice-sceriffo in pensione che da 25 anni raccoglie testimonianze e indaga su casi anomali che avvengono lungo oltre 3.000 km a cavallo del 37° parallelo.
Zukoswki ha fatto notare come in questa fascia ogni anno vengano segnalati centinaia di avvistamenti di oggetti volanti non identificati, alcuni dei quali destinati a rimanere un mistero inspiegabile anche dopo le indagini di rito. Per di più l’uomo si è interessato anche al bizzarro fenomeno delle mutilazioni di bestiame, che guarda caso avvengono per la maggior parte in quest’area.
Se due indizi fanno un sospetto, tre diventano più che coincidenze: la famosa Area 51 si trova a cavallo del parallelo, il pentagono poco più su sempre nella stessa fascia; Dulce, Taos, Fort Knox sono tutti lì… Molte basi militari ufficialmente abbandonate ma inaccessibili si trovano lungo la Paranormal Highway.
Zukoswki allora ha indagato un po’ più a fondo, soprattutto sulla questione militare, e ha scoperto la presenza di decine di basi sotterranee meno famose, complessi grotte, bunkers e zone interdette ai civili, alcune con esplicita minaccia di arresto o peggio.
Lungo il 37° parallelo avvengono ancora oggi molti fatti misteriosi e gli avvistamenti UFO sono talmente tanti che alcuni nemmeno vengono registrati; se aggiungiamo un interesse militare per la zona molto sospetto ci verrebbe da chiederci se effettivamente sotto terra ci siano visitatori intergalattici che collaborano con i militari.
Un po’ di nomi di luoghi famosi tra longitudine 36 e 38:

01. Il Pentagono, Arlington, Virginia (presunti tunnel sotterranei)

02. Fort Knox, Kentucky (presunti tunnel sotterranei)

03. Area 51, Nevada (base militare top secret)

04. Joplin, Missouri (le famose “Spook Lights”, luci notturne misteriose)

05. Owensboro, Kentucky (UFO crash di Mantell nel 1948)

06. Irvington, Kentucky (avvistamenti di massa nel luglio 1984 e ancora oggi)

07. Aztec, New Mexico (UFO crash nel 1948)

08. Dulce, New Mexico (presunta base aliena)

09. Taos, New Mexico (base sotterranea e disturbi sonori)

10. Cape Girardeau, Missouri (UFO crash nel 1941)

Oggi giorno del 37° parallelo si parla anche in Europa e in Asia: a largo della Sicilia ci sarebbero movimenti sospetti e avvistamenti di USO (versione sottomarina degli UFO); sia in Italia che nei pressi delle coste greche si sospetta di basi aliene sottomarine; in Cina e Giappone la maggior parte degli avvistamenti UFO si concentra su questa linea, analogamente ai casi americani.

Coincidenze? Può essere, ma sicuramente questo è un mistero che sarebbe bello dimostrare (o sfatare).



https://www.ilparanormale.com/ufologia/37-parallelo/

About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento