La casa apparsa e scomparsa nel nulla

Se questa notizia non giungesse da un'associazione rinomata come il MUFON non l'avrei nemmeno letta per intero e l'avrei etichettata come una leggenda metropolitana; tuttavia su questo caso la "Mutual UFO Network" ha compiuto indagini sul campo e sembra che qualcosa di veritiero nelle testimonianze ci sia.

Il MUFON, come dice il nome, è un'organizzazione che indaga sui vari casi di avvistamenti di oggetti volanti non identificati negli Stati Uniti, quindi la prima impressione è che questa vicenda, che riguarda una casa, non c'entri nulla con ciò che loro trattano; tuttavia le indagini hanno portato a cose piuttosto strane che fanno rimanere il caso in bilico tra un caso di UFO e un caso paranormale.

Il 15 dicembre del 2016 una coppia di Sierra Vista, in Arizona, ebbe un'esperienza da brividi: abitava in una strada di periferia, dove le villette sono quasi tutte uguali e ad intervalli regolari seguendo un largo stradone con molti alberi; di fronte alla loro casa, però, c'era dello spazio vuoto perché i proprietari del terreno avevano in progetto di costruire, ma avevano avuto dei problemi per via di un antico cimitero venuto alla luce durante gli scavi.

Tutto ciò che c'era sul terreno erano una recinzione in metallo e poi terra fin dove l'occhio poteva osservare. La coppia disse che fino agli inizi del 1900 su quel terreno di fronte alla loro casa c'era effettivamente una vecchia casa, che però venne distrutta e letteralmente trascinata via da un tornado; pertanto era più di un secolo che su quel terreno non c'erano che terra, macerie ed erba alta fino alla vita.

Quella sera verso le 22 i due uscirono sul balcone per fumare una sigaretta e incredibilmente videro dall'altra parte della strada una casa in mezzo al campo. Le luci della via non giungevano fino alla costruzione, ma non c'era dubbio che quella che avevano di fronte fosse un edificio, una piccola casa con addirittura alcune luce accese.

«Siamo rimasti sul balcone per diversi minuti prima di accorgerci che là fuori c'era quella che sembrava essere una casa mobile piuttosto larga o una casa rettangolare di almeno 70 metri quadrati. Quel campo è totalmente recintato e non c'è stato nulla per diversi decenni, quindi siamo rimasti sorpresi di vederci una casa. Non avevamo sentito niente durante il giorno, né abbiamo visto alcun movimento o camion che portasse una casa... Sembrava che ci fosse una porta con una finestra su ogni lato. Le luci erano accese ma la casa sembrava vuota.»

I due rimasero interdetti e si chiesero come fosse apparsa una casa di fronte a loro senza che se accorgessero. Ad ogni modo negli USA non è raro vedere dei tir che trasportano case prefabbricate per depositarle in qualche spazio, quindi si convinsero che da lì a poco avrebbero avuto dei nuovi vicini. Andarono quindi a letto e rimandarono tutte le loro domande e curiosità al giorno dopo.

«La mattina successiva abbiamo preso il nostro caffè e siamo andati fuori per la nostra sigaretta mattutina.

L'oggetto, a questo punto devo chiamarlo così, non c'era più: nel campo di fronte casa nostra non c'era niente. Era un campo recintato e vuoto come sempre.»

Allibiti, i due cercarono conferma nei vicini che non avessero avuto un'allucinazione e parecchi di loro confermarono di aver visto luci nel campo e quella che pareva in tutto e per tutto una casa.

Qualcuno, mosso dalla curiosità, indagò più a fondo entrando nel campo: si aspettava di trovare a terra i segni di battistrada o piccoli solchi che confermassero che qualcuno aveva portato una casa prefabbricata, ma ciò che trovarono li spinse a chiamare il MUFON.

Le indagini portarono al rinvenimento di bruciature sul terreno circolari distanti circa 6 m l'una dall'altra a formare un triangolo; l'erba era piegata su sé stessa per buona parte del campo e a terra vennero trovati dei fori larghi circa 10 cm e profondi circa mezzo metro.

Il proprietario del terreno negò di aver fatto condurre roulotte, camper o tanto meno case mobili sul terreno e di non sapere nulla dell'accaduto. La voce di quell'evento si sparse e ben presto a Sierra Vista si presentarono centinaia di curiosi intenzionati a saperne di più; lo sceriffo fu molto drastico e prese provvedimenti per cacciare e addirittura arrestare quelli che cercarono di scavalcare la recinzione. Da allora del caso non si è saputo più nulla e ciò che molti videro la sera del 15 dicembre è un mistero che non saprei nemmeno io come catalogare, se un caso di UFO o un fenomeno paranormale.

https://www.facebook.com/misterinelweb/photos/3676412765813638/

About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento